Connect with us

Calcio

Umberto Ciabatti, vera icona dello sport made in Maremma

Published

on

Personaggio carismatico e dotato di intelligenza imprenditoriale e sportiva, Umberto CIABATTI, imprenditore grossetano e Presidente del Comitato Provinciale FIGC di Grosseto a cavallo degli anni 90. Un sportivo con spiccate virtù dirigenziali che ha lasciato un impronta ed un ricordo indelebile nel mondo del calcio e dello Sport in maremma. Nell’estate del 1991, in qualità di Presidente del Comitato Provinciale FIGC venne invitato dal Presidente della Polisportiva Alberese, Nedo FICULLE, alla festa per la promozione in 1^ Categoria del sodalizio bianconero in un noto ristorante di Marina di Grosseto, unitamente al Sindaco di Grosseto Flavio TATTARINI e ad altre Autorità. Nella foto Umberto CIABATTI, riceve dal Presidente della Siocietà,Nedo FICULLE, il gagliardetto della Polisportiva Alberese. Alla festa presenziarono circa 100 persone fra giocatori,famigliari, sportivi ed ospiti a suggello della indimenticata promozione che la Società del Presidente FICULLE ha detenuto per oltre 25 anni ininterrottamente. Umberto CIABATTI e Nedo FICULLE: due personaggi, due sportivi, due imprenditori di successo, due persone per bene.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x