Grosseto, in tanti sul portiere Barosi

Grosseto – Dopo l’ottima stagione che per il Grosseto si è appena conclusa, tanti club hanno messo gli occhi sul portiere dell’Us Grosseto, Davide Barosi, che avrebbe attirato molti club di serie C e anche qualcuno di Serie B.
Naturalmente al momento si parla solo di sondaggi esplorativi e nulla di più anche per capire quale sia la situazione contrattuale del giocatore che come abbiamo riportato nell’articolo di ieri, è legato all‘Us Grosseto almeno per un’altra stagione, ovvero al 30 giugno 2022.

CARRIERA
Il suo percorso per il giovane numero uno, classe 2000, è in netto crescendo. Inizia con le giovanili della Juventus fino all’Under 17, che ne deteneva il cartellina, e dopo la stagione con la Primavera della Cremonese, la sua prima annata calcistica tra i grandi la gioca con la maglia del Trento (Serie D), dove colleziona 28 presenze.
Si trasferisce quindi a Grosseto dove si gioca la maglia da titolare con Nunziatini, vincendo la sfida, conquistando i galloni da titolare.
In questa stagione a Grosseto arriva Antonino e per lui sembra arrivato il momento di sedersi in panchina, ma dopo poche giornate ritorna titolare e disputa una grande stagione con prestazioni eccellenti e parate sempre più determinanti.

VALORE
La sua quotazione si è più che moltiplicata. Valutato dal sito specializzato transfermarkt 25 mila euro a giugno 2019 adesso la sua valorizzazione tocca quota 175 mila che comunque è solamente teorica.
Il mercato reale infatti con la crisi che sta colpendo tutto il mondo del calcio professionistico, difficilmente riconoscerà questo importo.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

4 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

4 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

5 ore ago

Sarà Foot Jolly-Fc Sciangai l’ultimo atto dei playoff di Seconda Divisione Uisp

PLAYOFF SECONDA DIVISIONE   Sarà Foot Jolly-Fc Sciangai l’ultimo atto dei playoff di Seconda Divisione:…

5 ore ago

Gs Tv – Le intervista al tecnico Malotti e Bensaja prima del match Aquila Montevarchi-Us Grosseto

https://youtu.be/ky_laF-Mpw4?si=gSO9EtnKEPVxkCIR https://youtu.be/uo6k-28NK3s?si=nq8cmCjYE3bLYKZT

7 ore ago