Connect with us

Calcio

Grosseto, in tanti sul portiere Barosi

Il numero uno dei biancorossi è molto cresciuto negli ultimi due anni con Raffaele Ferioli come preparatore dei portieri.

Published

on

Grosseto – Dopo l’ottima stagione che per il Grosseto si è appena conclusa, tanti club hanno messo gli occhi sul portiere dell’Us Grosseto, Davide Barosi, che avrebbe attirato molti club di serie C e anche qualcuno di Serie B.
Naturalmente al momento si parla solo di sondaggi esplorativi e nulla di più anche per capire quale sia la situazione contrattuale del giocatore che come abbiamo riportato nell’articolo di ieri, è legato all‘Us Grosseto almeno per un’altra stagione, ovvero al 30 giugno 2022.

CARRIERA
Il suo percorso per il giovane numero uno, classe 2000, è in netto crescendo. Inizia con le giovanili della Juventus fino all’Under 17, che ne deteneva il cartellina, e dopo la stagione con la Primavera della Cremonese, la sua prima annata calcistica tra i grandi la gioca con la maglia del Trento (Serie D), dove colleziona 28 presenze.
Si trasferisce quindi a Grosseto dove si gioca la maglia da titolare con Nunziatini, vincendo la sfida, conquistando i galloni da titolare.
In questa stagione a Grosseto arriva Antonino e per lui sembra arrivato il momento di sedersi in panchina, ma dopo poche giornate ritorna titolare e disputa una grande stagione con prestazioni eccellenti e parate sempre più determinanti.

VALORE
La sua quotazione si è più che moltiplicata. Valutato dal sito specializzato transfermarkt 25 mila euro a giugno 2019 adesso la sua valorizzazione tocca quota 175 mila che comunque è solamente teorica.
Il mercato reale infatti con la crisi che sta colpendo tutto il mondo del calcio professionistico, difficilmente riconoscerà questo importo.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ha avuto una importante stagione sotto la guida del preparatore Ferioli, ci ha salvato diverse volte o ha ridotto il passivo giovane intetrressante!

Trasfermarket quota i calciatori due volte l’anno , la valutazione di €175.000 è riferita a Gennaio 2021.
Dopo lo splendido girone di ritorno che ha disputato, il suo valore a Giugno 2021 sarà sicuramente aumentato.

Il valore di trasfermarket è puramente indicativo in quanto in serie C la maggior parte dei trasferimenti avviene con rescissione del contratto…cioè la società acquirente trova l accordo con il giocatore che poi a sua volta va a rescindere con la vecchia società

A me dispiace se lascia il Grifone ma non voglio essere egoista perciò a Davide auguro una carriera luminosa in una squadra (magari il Milan❤🖤)di categoria superiore a dimostrare tutto ciò che il grande preparatore dei portieri biancorossi,Raffaele Ferioli,le ha insegnato aiutandolo ulteriormente a crescere. Auguri number one

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
4
0
Would love your thoughts, please comment.x