Connect with us

Atletica e podismo

L’impresa di Olaf Peruzzi, 100 chilometri in 15 ore per festeggiare il raggiungimento di un traguardo importante

Published

on

Olaf Peruzzi

Massa Marittima – La sua impresa non è di certo passata inosservata sui social con la diretta facebook che per più volte abbiamo visto nella giornata di sabato.
Stiamo parlando naturalmente dell’impresa di Olaf Peruzzi, che in tanti conosceranno come grande ex giocatore della Massetana e ultimamente responsabile del settore giovanile della squadra metallifera (oggi Massa Valpiana ndr) ed osservatore della Fiorentina.

Cento chilometri esatti con 1.528 metri di dislivello in 15 ore come lo stesso Peruzzi evidenzia sul proprio profilo facebook in poco più di 15 ore.
Partito da Massa Marittima, ha attraversato i paesi di Montieri, Chiudino, San Galgano, Monticiano, Torniella, Sassofortino, Roccatederighi, Gabellino Prata prima di ritornare da dove era iniziata la sua nuova sfida.

È lo stesso Peruzzi che ci spiega la sua sfida: “Un anno fa con il lockdown avevo raggiunto il peso 110 chili. Ho iniziato così a correre, prima 15 minuti, poi 20, 25 e via via sempre in crescendo appassionandomi ogni giorno di più. Quando sono ritornato al mio peso forma di 75 kg. su idea del mio amico Giacomo Paradisi volevo partecipare alla corsa del “Passatore” (100 km da Firenze a Faenza, ma visto il covid ed i tanti atleti che vi partecipano l’edizione 2020 è stata rinviata. Allora con Giacomo su google abbiamo pensato di fare il tutto in salsa maremmana. Abbiamo studiato il percorso su google maps e abbiamo creato il percorso. Devo ringraziare sia Giacomo che mi ha seguito in bicicletta e ogni 5 chilometri mi riforniva di acqua sia il Follonica Sportin Padel di Rossano Fanelli che mi ha fornito tutto il materiale tecnico. Ad oggi sono felice quando ho visto in piazza a Massa Marittima, oltre 100 persone che mi attendevano”.
Un grande esempio quello di Olaf che ha dimostrato come si possono raggiungere traguardi importanti con il giusto spirito di sacrificio.

 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x