Connect with us

Uisp

I sorrisi e le urla festose dei bambini hanno colorato di entusiasmo l’inaugurazione della nuova Pista dei Pini a Follonica.

Published

on

follonica-inaugurazione-pista-dei-pini

Lo storico impianto cittadino, dopo decenni di imprese hockeystiche, rinasce all’insegna del calcio a 5, ma anche del tennis, della pallavolo e di tante altre discipline sportive che potranno essere praticate nel campo in erba sintetica. Merito dell’impegno dell’imprenditore Andrea Cillerai, che pur in un momento così complicato ha deciso di investire nello sport.

All’inaugurazione, con lui, c’erano il sindaco di Follonica, Andrea Benini, il presidente della Uisp di Grosseto (a cui il circolo sportivo sarà affiliato), Sergio Perugini, il responsabile dell’attività sportiva Andrea Agnelli, e i rappresentanti di altre importanti realtà cittadine: Antonino Vella, della presidente Pallamano Follonica, Elisabetta Iacomelli, vicepresidente Pallavolo Follonica; Simone Mugnaini, New Volley Venturina, Piombino, San Vincenzo e Massimo Ceccanti, presidente Pallavolo San Vincenzo.

Mentre in campo i bambini giocavano a tennis e a calcio, dopo il taglio del nastro il sindaco Benini ha ricordato l’importanza di un luogo simbolo di Follonica. “I luoghi raccontano le città – dice il sindaco – e la Pista dei Pini ci racconta una città che ama l’hockey ed è cresciuta con l’hockey. La vecchia pista è ancora presente, sotto l’erba sintetica, e non è un caso che questo impianto sia stato intitolato a Elvio Ticciati, fondatore dell’Hockey Follonica”. “E’ un passaggio sofferto – riflette Benini – ma mi sento di dire grazie ad Andrea Cillerai. E’ merito del suo impegno se oggi vediamo tanti bambini giocare e divertirsi, come sarà anche in futuro”. Proprio durante l’inaugurazione è stata dedicata una seconda targa commemorativa a Ticciati. “La presenza di Laura Ticciati e dei veterani – conclude il primo cittadino – danno valore a questa giornata che è di festa, ma anche di ricordo per le imprese che qui si sono compiute, scrivendo pagine importanti di Follonica”.

“Ci auguriamo che l’impianto – afferma l’imprenditore Andrea Cillerai – possa diventare sempre di più un contenitore di sport per la città di Follonica, ma anche un punto di aggregazione, soprattutto per i giovani. Il nostro impegno è andato in questo senso fin dall’inizio del progetto che ci ha portato, pur tra tante difficoltà, a credere in questa avventura”.

“Follonica per noi rappresenta una realtà importante – ricorda il presidente Uisp, Sergio Perugini – l’impegno del gestore della Pista dei Pini è evidente, perché il nuovo campo è davvero bellissimo. La struttura migliore che potevamo immaginare come teatro dei nostri tornei e i nostri campionati di calcio a 5, ma anche le altre manifestazioni sportive targate Uisp”.

Perché alla Pista dei Pini, a partire dai campi estivi, ci sarà spazio per ogni tipo di attività sportiva. “Proprio così – conclude il responsabile dell’attività sportiva, Andrea Agnelli – il nostro impianto è un luogo in cui praticare sport e socializzare. Avremo il Mundialito di calcio a 5 e il campionato invernale, ma anche il tennis, la pallavolo, i campi estivi”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x