Connect with us

Calcio

Anni 60 -Polisportiva Alberese, ricordo di Mister Pensierini

Published

on

Campionato 64-65 – La Polisportiva Alberese vinceva il Campionato di 3^ Categoria con una squadra veramente da primato. Giocatori di qualità con ben 9 elementi di Alberese guidati da un allenatore veramente speciale: Mister Pensierini, ex giocatore professionista della Triestina che militava in serie A. Un vero intenditore di calcio e dotato di una umanità unica con un grande carisma che seppe guidare la squadra con intelligenza e competenza tanto che alcuni giocatori poi presero il volo in campionati di categorie superiori(vedi BROGIALDI, ANTICHI e BONGUERRIERI). In foto la formazione vincente: in piedi da sinistra – ANTICHI, BROGIALDI, ACCIAI, LELLI, PERIN, MAGGIOTTO, Mister PENSIERINI – accovacciati sempre da sinistra: BONGUERRIERI, BIANCHI, G.C.CURIELLI, U.BRIZZI, COTOGNI. Giocatori molto giovani e determinati guidati da un Mister professionista e di qualità che seppe imprimere alla squadra il vero spirito sportivo ed umano a lui più congeniale, portandoli anche alla vittoria del campionato.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x