Connect with us

Calcio

Calcio a 5: Izzo confermato alla guida dell’Atlante Grosseto

Published

on

Alessandro Izzo

Grosseto – Venerdì mattina si è tenuta una riunione nella sede dell’Atlante Grosseto, con la presenza di quasi tutti i componenti della Società dal “patron” Gianni Lamioni, al presidente Iacopo Tonelli, del direttore generale Alessandro Casalini, del direttore sportivo Luciano Bacci, dell’allenatore in seconda e tecnico della squadra femminile Gianluca Piola, del segretario Paolo Landi e di Marco Ciani, alla quale ha partecipato anche Alessandro Izzo, dove è stata presa all’unanimità la decisione di riconfermare alla guida tecnica della squadra, del piombinese Izzo anche nel prossimo Campionato Nazionale di Calcio a 5 di Serie “B”.

La notizia mi è stata comunicata direttamente tramite telefono, dal direttore generale Alessandro Casalini, che ha affermato che la decisione di confermare Izzo è stata presa all’unanimità, visto il buon lavoro della scorsa stagione appena trascorsa, anche se le aspirazioni iniziali erano altre, ma il Covid 19 ha mischiato le carte e l’Atlante Grosseto è stata una di quelle squadre che ha sofferto maggiormente.

Appena avuta la notizia, ho contattato telefonicamente il tecnico piombinese chiedendo se era soddisfatto della riconferma e lui ha dichiarato che la conferma era nell’aria, ma avevo bisogno di capire bene alcune dinamiche societarie, ma sono ovviamente contento di rinnovare con la gloriosa società grossetana che milita da molti anni consecutivamente nei campionati nazionali. Voglio anche ricordare che sono arrivato nell’Atlante che ero un “bimbo” e adesso sono un uomo. Izzo inizia a parlare già della prossima stagione e credo che questo possa essere un ano importante per noi e sarà vitale partire bene per dare tranquillità e consapevolezza alla squadra, dato che la formazione accusa da anni la prima parte dei campionati.

Con la società ci siamo trovati due volte, continua Izzo, e se nella prima ero rimasto qualche dubbio legato ai numeri e ai ruoli e nella seconda è stato deciso tutto positivamente e credo che l’Atlante abbia ancora vita lunga nel Futsal Nazionale e mi è bastato guardare ed ascoltare il patron Lamioni che ha una personalità che a me piace molto, sussiste stima reciproca.

Ho visto tutti i dirigenti remare nella stessa direzione, continua Izzo, ed ora non ci resta che programmare il prossimo mercato iniziando dalle conferme dei nostri italiani e nel frattempo stiamo visionando attentamente due giocatori spagnoli di cui per il momento non posso fare i nomi. Il giovane tecnico piombinese afferma che lo spagnolo Mateo è stato confermato avendo già firmato il rinnovo, mentre per il ruolo di portiere Izzo fa un pensierino a riprendere l’attività, ma subito dopo dice che sta scherzando, valutando nel frattempo molti profili in un ruolo così importante. Izzo è un fiume in piene affermando che la prossima, sarà la sua decima stagione nella mia “seconda casa”, finora ho ottenuto da giocatore ha vinto il campionato Under 21 e quello di serie “B”, mentre da allenatore per ora ho sempre raggiunto quello che la società mi aveva chiesto al’inizio e diciamo che non ho fatto miracoli, ma nemmeno danni. Izzo conclude la sua intervista affermando che se insieme alla società, indovineranno alcune scelte e riusciamo ad essere un gruppo, possiamo arrivare nelle prime cinque posizioni, o almeno lo spero.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x