Connect with us

Grosseto Calcio

Lecco-Grosseto: le pagelle. Grifone stellare, Merola trenta minuti e nove come voto

Published

on

Foto Us Grosseto (Noemy Lettieri)

GROSSETO 8,5: condizione fisica e mentale sopra ogni previsione. Espugna il campo del Lecco per 4 a 1 al termine di una gara in cui i ragazzi di Magrini hanno dimostrato di essere squadra vero che sa soffrire e far male annichilendo il Lecco.

Barosi, 7: sempre preciso e perfetto negli interventi. Non può nulla sul calcio di rigore del Lecco.
Raimo, 7,5: ancora una volta come a Pistoia con il suo sinistro chirurgico dal limite dell’area a sbloccare l’incontro.
Ciolli, 7,5: il capitano non regala niente agli avversari. Sempre preciso e puntuale nelle chiusure. Un muro.
Polidori, 7: insieme a Ciolli costituisce una diga invalicabile.
Campeol, 6,5: buona prova sull’out di sinistra. Sfortunato nell’occasione del rigore quando tocca con il braccio il tiro degli avanti lecchesi.
dal 25′ st. Simeoni 6,5: venti minuti di grande sacrificio e sostanza.
Cretella, 7: ci mette un pò a carburare, poi però con il passare del tempo cresce e va a chiudere in più di un occasione le ripartenze dei padroni di casa.
dal 31′ st. Fratini 6,5: muscoli e fisicità a disposizione del Grifone nei minuti finale.
Piccoli, 7: tanta qualità per il centrocampista maremmano, che nel primo tempo cerca di dettare i giusti tempi alla manovra biancorossa.
dal 17′ st. Kalaj 6,5: entra come terzo centrale di difesa e regala ben poco agli avversari. Subito in partita.
Vrdoljak, 7: tanta sapienza e saggezza per il centrocampo del Grosseto. Fa sempre la cosa giusta e non sbaglia un pallone.
Sicurella, 7,5: un gol fondamentale e tante giocate per tutta la gara. Uomo in più per il Grifone.
dal 31′ st. Kraja 6,5: ha subito sui piedi il pallone del 3 a 1 che spara addosso al portiere avversario, ma non si fa abbattere ed è utile nel finale di partita.
Moscati, 6,5: tante sponde e tanto sacrificio per l’attaccante maremmano che esce stremato.
dal 17’st Merola 9: semplicemente devastante. Entra e prima serve un assist a Sicurella, poi si mette in proprio per un incredibile doppietta che regala il secondo turno al Grosseto.
Galligani 7,5: dopo tanta gavetta ormai è giocatore da categoria superiore. Palla al piede è imprendibile e la retroguardia del Lecco fatica a contenerlo.

All. Magrini 8: prepara al meglio l’incontro. Quando D’Agostino nella ripresa cambia le carte in tavola, il tecnico di Magione corre ai ripari con le proprie contromosse e si porta a casa la partita. Stratega.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x