Connect with us

Calcio

Il Lanciano diventa a stelle e strisce con la Belgiocogroup (socio Pincione) a fianco della grossetana Chiaretti

L’ex-presidente del Football Club Grosseto socio del gruppo americano che entra nel club frentano

Published

on

Lanciano (Ch) L’ex-presidente del Pescara e del Grosseto, Max Pincione, ha confermato in una video-intervista rilasciata al giornalista di Vasport.it, Alessio Giancristofaro, che l’operazione d’ingresso nel Lanciano ha avuto esito positivo. Il tutto si concretizzerà tramite la figura di Glenn Roberts, avvocato statunitense, il quale rappresenterà la Belgiocogroup nel club frentano. Neanche a farlo apposta, uno dei soci del gruppo americano è proprio Pincione. Domani, dopo un’apposita assemblea, la Belgiocogroup entrerà ufficialmente nel Lanciano per affiancare, almeno all’inizio, la presidentessa grossetana Chiaretti. Sul perché sia stato individuato il Lanciano come club su cui investire, invece, Pincione ha parlato di società con tante potenzialità (un vero refrain, basta leggere le dichiarazioni rilasciate nelle piazze precedenti). Ecco il testo dell’intervista succitata:

<<Glenn Roberts è un avvocato di successo – spiega l’ex numero uno di Pescara, Grosseto e Spoleto – e nella Belgiocogroup ci sono una serie di professionisti. L’affare è concluso – aggiunge Pincione – e domani ci sarà l’assemblea per formalizzare l’ingresso del gruppamericano>>.

Della Belgiocogroup, ovviamente, non si sa molto.

Anche perché chi avrebbe scommesso un solo euro sulla pista americana?

Ma come mai chi da oltreoceano è interessato al Lanciano?
<<È una società con tante potenzialità – afferma Max Pincione – che noi vogliamo cogliere. Il nostro obiettivo è fare bene e Lanciano è una piazza che potenzialmente può dare tanto>>.

Sull’affare economico Pincione non dà nessun dettaglio ma conferma la volontà a fare bene.

<<Sappiamo che ci sono alcuni debiti ma noi ce ne siamo fatti carico. Abbiamo bisogno – spiega – di un paio di settimane per capire tutto nel dettaglio e per conoscere al meglio la situazione>>.

Sul fronte della “benedizione” politica dell’operazione, Pincione è abile a glissare: <<Abbiamo parlato con qualcuno, ma preferisco non dire con chi. Posso solo dire – sostiene l’italo-americano con origini abruzzesi – che vogliamo aiutare Lanciano e fare bene con il nostro progetto>>.

Calcio giocato. <<Ho parlato personalmente con mister Di Pasquale – ammette Pincione – il nostro obiettivo è ovviamente quello di rafforzare la squadra per il prossimo campionato. Voglio incontrare i tifosi e spiegare loro di persona i nostri progetti perché spesso sono le chiacchiere cattive nei miei confronti a prevalere e non voglio che sia così>>.

Dunque da stasera il Lanciano è anche un po’ a stelle e strisce.

Chi l’avrebbe mai detto.

E se venisse un giorno Joe Biden al “Biondi” a tifare rossonero?!?

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x