Connect with us

Hockey Follonica

Hockey, scattano i play off. Il Follonica sfida il Sarzana, Sergio Silva: “Fare una prestazione al limite della perfezione”

Sergio Silva Galileo Follonica

FOLLONICA – Con l’inizio dei Play Off Scudetto l’Hockey Pista entra nella fase cruciale della stagione. Per Galileo Follonica c’è l’ostacolo Sarzana nel quarto di finale, in virtù del quinto posto ottenuto dai maremmani in regular season e della quinta piazza conquistata dal Sarzana. Due formazioni che stanno attraversando un ottimo momento di forma, confermato anche nella recente Final Four di Coppa Italia dove hanno disputato un buonissimo torneo.

Anche le sfide in campionato sono in perfetto equilibrio con una vittoria per parte : 3 a 2 a Sarzana per i padroni di casa, identico punteggio al Capannino ma questa volta per il Galileo Follonica. Così Sergio Silva sulla sfida di giovedì. “ Non sarà una partita facile-attacca- ma se abbiamo la pretesa di fare qualcosa di importante l’unico obbiettivo è la vittoria. Dobbiamo cercare di fare una partita al limite della perfezione, con qualità di squadra e individuale, cercando  di commettere pochi errori e dunque rischiando il minimo”. Il Sarzana del neo tecnico della Nazionale Alessandro Bertolucci sta giocando una delle sue migliori stagioni in assoluto e non sarà assolutamente semplice da affrontare. “Abbiamo grande rispetto del  Sarzana per quello che sta facendo – continua Silva-  ma siamo consapevoli della nostra forza, di quello che sappiamo fare e del fatto che abbiamo giocato alla pari con i nostri avversari su tutte le piste d’Italia. Anche questa, come le due partite di campionato sarà molto equilibrata e vincerà chi farà meno errori e saprà gestire meglio le tensioni. I favoriti..? Loro, perché sono arrivati davanti in campionato e perché avranno l’ eventuale terza partita in casa, noi vogliamo vincere la prima e metterli in difficoltà”.

Arbitreranno Massimiliano Carmazzi di Viareggio e Claudio Ferraro di Bassano. Fischio d’inizio giovedi 6 maggio  ore 20,45  alla pista Antonio Armeni di Follonica.  

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x