Connect with us

Varie

Polisportiva Barbanella Uno, ginnastica artistica: le atlete allenate da Claudia Salvadore e Azzurra Terminali si sono distinte a Livorno nelle diverse categorie .

Published

on

polisportiva-barbanella-uno-squadra-ginnastica-artistica

Lo scorso fine settimana a Livorno si e’ tenuta la prova individuale del campionato regionale silver di federazione di 1° divisione ed eccellenza .

Anche in questa occasione le atlete allenate da Claudia Salvadore e Azzurra Terminali si sono distinta nelle diverse categorie .

Ad aprire le danze e’ stata Naike Venturi,13 anni,nella 1° divisione 4 attrezzi.

Naike, con una gara precisa su tutti i 4 gli attrezzi della ginnastica artistica(trave alta,corpo libero, parallele asimmetriche e volteggio) nonostante l’agguerrita concorrenza ,ha terminato la sua prova salendo meritatamente sul 3° gradino del podio.

Nella 1° divisione 3 attrezzi ,Anna Marcelli (12 anni) ha sbaragliato le avversarie , laureandosi campionessa regionale nella categoria Junior 1.

Ottimo anche il secondo posto conquistato da Alice Esposito ,all’esordio nel campionato di 1° divisione categoria Junior 3.

Nella Categoria eccellenza 3 attrezzi Eleonora Rossi e Margherita Vanelli, con lo stesso punteggio finale, sono salite sul 2° gradino del podio,seguite dalla compagna di squadra Alessia Marcelli.

Ad un soffio dal podio anche Martina Pecci,4° classificata nell eccellenza categoria senior .

Un po’ di sfortuna per Elena Carlettini fuori dal podio a causa di una caduta a trave per un problema della attrezzatura: un po’ di rammarico ma la certezza che andra’ meglio alla prossima nuova occasione.

Si chiudono cosi’ i campionati regionali per questo gruppo agonistico della Polisportiva Barbanella uno,con un ottimo bilancio se teniamo conto delle tante novita’ di questo anno: mesi a casa allenandosi da sole o davanti a uno schermo,poi il rientro in estate,l’incertezza della ripresa dell’attivita’ agonistica,poi finalmente il via con la manifestazione federale nazionale di Rimini Winter,poi ancora uno stop con un calendario agonistico regionale che non arrivava e finalmente dal mese di Marzo le gare regionali ma ridotte per causa maggiore ,a prove singole e nette,cioe’ solo una prova individuale e una a squadra…..a cui poi si aggiungono via via i periodi di stop causa quarantene varie….

Onore al merito quindi a queste atlete che nonostante le tante difficoltà e incertezze hanno continuato a credere e ad amare questo bellissimo e durissimo sport e alle loro allenatrici che non si sono perse d’animo ma anzi hanno continuato a sostenerle in tutti i momenti piu’ o meno complicati .

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x