Connect with us

Grosseto Calcio

Pistoiese-Us Grosseto 0 a 1, le pagelle biancorosse

I voti degli unionisti dopo il successo esterno nella 37ª e penultima giornata di campionato.

Published

on

GROSSETO, 7 Rispetto ad altre volte non si vede il bel gioco, sostituito, però, da un’attenzione feroce in ogni zona del campo, soprattutto dopo che il Grifone rimane in inferiorità numerica al cospetto di un avversario disperato. Una vittoria che, per il momento, regala i play-off.

Barosi
, 6,5 Un paio di rinvii errati che creano apprensione, ma anche una parata decisiva, diverse uscite che sbrogliano tutto e tanta sicurezza verso i compagni.
Raimo, 7 Forse non brilla come in altre circostanze perché costretto a una partita di enorme sacrificio, ma la caparbietà con la quale ruba palla a Valiani e il susseguente gol valgono tre punti preziosissimi in chiave play-off.
Polidori, 6,5 Partita di grande attenzione sporcata solo da un giallo.
Ciolli (cap.), 6,5 Il capitano oggi guida una squadra da trincea sbagliando davvero poco. Si becca un’ammonizione per proteste subito dopo l’espulsione di Russo, ma ha ragione da vendere.
Campeol, 6 Tanto sacrificio e applicazione sulla fascia di competenza. Si becca un giallo perché costretto a stendere Stoppa lanciato in contropiede.
Piccoli, 5,5 Prestazione lievemente insufficiente. L’impegno c’è, ma non basta contro avversari motivati (dall’83’, Simeoni, n.g.).
Fratini, 6 Lavoro oscuro, ma comunque utile (dal 57′, Cretella, 6,5 entra benissimo in partita portando freschezza, solidità a centrocampo e idee, come l’assist per Moscati in occasione del possibile raddoppio).
Sersanti, 6 Lotta con ardore, ma, già ammonito, è costretto ad uscire (dal 64′, Kalaj, 6,5 con la sua prestanza fisica aiuta la retroguardia unionista a reggere i disperati assalti arancioni).
Sicurella, 6 Parte bene e sfiora il gol nel primo tempo con un insidioso rasoterra da fuori area, poi, però, cala, complice anche l’inferiorità numerica (dal 57′, Kraja, 6 dinamico e concreto).
Russo, 5 Il suo agonismo gli gioca un brutto scherzo. Prima l’ammonizione per il fallo su Stoppa, poi il secondo giallo andando a saltare di testa. Lascia il Grosseto pericolosamente in dieci. Essendo già ammonito e vedendo la direzione di gara avrebbe dovuto usare maggiore attenzione.
Galligani, 5,5 Giornata non particolarmente felice acuita quando Flipper rimane solo a reggere il peso dell’attacco dopo l’espulsione di Russo (dal 64′, Moscati, 6,5 il Chirurgo rientra positivamente dopo la lunga assenza per infortunio. Tiene in apprensione la retroguardia arancione e sfiora il gol del raddoppio).

All. Magrini, 7 Partita da sciabola, non da fioretto e lui si adegua disegnando una squadra attenta in ogni reparto. Non si scompone neppure in inferiorità numerica tanto che con i cambi apporta freschezza e lucidità utili nel trovare e nel difendere il vantaggio. 51 punti conquistati (ma senza gli scempi subiti sarebbero di più) e, dopo la salvezza anticipata, l’ingresso ufficioso nei play-off. Chapeau.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x