Connect with us

Hockey Follonica

Hockey – Galileo Follonica sogna la Coppa Italia. Sergio Silva: “Siamo cresciuti molto”

Published

on

Sergio Silva Galileo Follonica

FOLLONICA – L’Hockey su Pista entra nella fase calda della stagione con la Final Four di Coppa Italia in programma sabato 24 e domenica 25 aprile al PalaForte di Forte dei Marmi. Galileo Follonica sarà la prima a scendere in pista sabato alle ore 18 contro i padroni di casa del Forte dei Marmi, a seguire alle ore 21 sarà la volta del Lodi che affronterà il Sarzana. Così l’allenatore di Galileo Follonica Sergio Silva a poche ore dal match.

“Affrontiamo questa partita in un momento per noi molto positivo-attacca Sergio Silva- sappiamo che ci troveremo di fronte una squadra davvero attrezzata composta giocatori di altissimo livello. Noi siamo cresciuti molto nell’arco della stagione, oggi siamo una squadra competitiva che ha trovato fiducia nei propri mezzi e la tranquillità necessaria per giocare sfide di questo tipo”.

La formazione rossoblu del tecnico Alberto Orlandi può contare su giocatori del calibro di Riccardo Gnata, Marti Casas, Davide Motaran e il capo cannoniere della regular season, nonché fresco vincitore dell’ MVP quale miglior giocatore del campionato  Federico Ambrosio. “Andiamo ad affrontare il Forte dei Marmi con la consapevolezza che sarà una partita molto difficile- continua Silva- ma con tanta voglia di fare bene e il piacere di giocarla. Non siamo certamente noi i favoriti di questa sfida e nemmeno dell’intera   competizione -conclude il tecnico portoghese del Follonica- Il Forte è a casa sua, giocheremo su un  parquet che conoscono molto bene, dove si allenano tutti i giorni e questo potrà costituire per loro sicuramente un vantaggio. Cercheremo di rendergli la vita difficile, come abbiamo fatto in campionato, dove abbiamo perso a soli due decimi di secondo dalla fine”.

Nessun problema di Formazione per Sergio Silva che potrà contare su tutti gli effettivi. Arbitreranno Luca Molli di Viareggio e Joseph Silecchia di Giovinazzo.  

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x