Connect with us

Calcio

Atlante Grosseto ultima giornata in trasferta contro il Sant’Agata

Published

on

Atlante Grosseto

Grosseto – Dopo la bella e convincente vittoria casalinga di due settimane fa contro il Bagnolo e dopo la sosta forzata di sabato scorso per permettere di giocare i recuperi, sabato prossimo termina il Campionato Nazionale di Serie “B” di Calcio a 5 e l’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli viaggia in Emilia per incontrare il Sant’Agata Futsal, partita che si disputerà alla Palestra Comunale di Sant’Agata Bolognese con inizio alle 16.

Ultima gara di questo campionato dominato in modo negativo dal Covid 19 e dove le Società hanno fatto enormi sacrifici economici e quasi tutte hanno avuto varie positività all’interno della squadra e dei dirigenti, anche se dal lato sportivo i valori, almeno ai vertici, dato che si contenderanno la vittoria del campionato e pertanto la promozione in serie “A2”, il Modena Cavezzo e la Pro Patria San Felice, le due squadre che tutti gli addetti ai lavori davano favorite, con i primi al comando con 68 punti e due di vantaggio sulla Pro Patria.

Giovedì sera abbiamo fatto una chiaccherata con mister Alessandro Izzo che ci ha accolto per l’ultima volta in questo campionato al Palabombonera prima degli allenamenti, per parlare della prossima ed ultima trasferta di questo difficile torneo e la prima cosa che ci dice è solo per i suoi ragazzi che è orgoglioso di loro che, da quando sono usciti di scena gli stranieri Tezza, Spinelli, Varela, Mateo e il portiere Ledda, hanno fatto vedere che sono giovani si ma, il futuro per loro e per la Società, si prospetta abbastanza interessante. Izzo continua affermando che da loro mi aspetto l’ultimo sforzo , anche se la partita sarà decisiva solo per il San’Agata che si cerca in extremis un posto nei play-off, ma noi, conclude Izzo, dobbiamo provare di fare risultato e sono sicuro che faremo un’ottima prova, ma servirà massima attenzione. Recupera Falaschi dall’infortunio patito nell’ultima gara, ma sarà assente Gianneschi per squalifica.

Mister Alessandro Izzo con il suo secondo Gianluca Piola per questa gara hanno convocato i seguenti calciatori che si dovranno trovare alle 9,45 al Palabombonera di Grosseto per partire alla volta di Bologna:

Tamberi, Pasquini, Baluardi, Cipollini, Falaschi, Senesi, Tommaso e Mattia Putzu, Cardarelli, Hrytsyk e Bruni.

Queste le designazioni arbitrali: 1’ arbitro Walter Brentegani, sezione Aia di Chiavari, 2’ arbitro Simone Brentan, sezione Aia di Saronno, cronometrista Riccardo Davì, sezione Aia di Bologna.

 

 

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x