Connect with us

Grosseto Calcio

Designazioni arbitrali 37ª giornata. Pistoiese-Us Grosseto affidata a Saia di Palermo

Il fischietto palermitano arbitrerà per la seconda volta i biancorossi in questa stagione

L'arbitro Mario Saia (foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale dell'Aia di Palermo)

La 37ª e penultima giornata di campionato vedrà il Grosseto salire a Pistoia per affrontare gli arancioni impegnati nella lotta salvezza. All’andata i pistoiesi hanno espugnato lo Zecchini 0 a 2. Il match di domenica 25 aprile verrà diretto da Mario Saia di Palermo che verrà assistito da Fabrizio Aniello Ricciardi e da Antonio Marco Vitale, entrambi di Ancona. Il quarto ufficiale, invece, sarà Gianluca Grasso di Ariano Irpino (Av). Il direttore di gara in questa stagione ha arbitrato 18 incontri tra Serie C e Primavera 1 con un bilancio complessivo di 8 successi casalinghi, 4 esterni e 4 pareggi durante i quali ha comminato qualcosa come 93 ammonizioni, 3 espulsioni per doppia ammonizione, 3 rossi diretti e 11 rigori. Nel girone A di Serie C ha diretto 5 partite (2 successi casalinghi, 2 esterni e un pareggio), una delle quali Renate-Us Grosseto 2 a 1 alla 21ª giornata.  In carriera, Saia ha diretto due partite della Pistoiese sempre nel girone A di Serie C. Ci riferiamo a Pistoiese-Albissola 1 a 1 (13 febbraio 2019, 26ª giornata) e a Gozzano-Pistoiese 1 a 1 (18 gennaio 2020, 22ª giornata). Con i maremmani, invece, oltre al match contro il Renate esiste quello ai tempi del Football Club Grosseto del presidente italo-americano Max Pincione. Parliamo di Massese-Fc Grosseto 4 a 0 (5 marzo 2017), incontro valevole per la Serie D girone E. Ecco il quadro completo delle designazioni arbitrali:

Designazioni arbitrali 37^ giornata Serie C girone A 2020-21

Designazioni arbitrali 37^ giornata Serie C girone A 2020-21

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x