Connect with us

Calcio

Grosseto-Pro Sesto: la diretta live del match. Il Grifone vince 2 a 1!

Published

on

Piccoli Grosseto - Pro Patria

US GROSSETO 1912PRO SESTO  2  1

US GROSSETO (4-3-1-2): Chiorra, Raimo, Polidori, Ciolli, Campeol (33′ st Kalaj); Piccoli (12′ st Fratini), Vrdoljak, Sersanti (33′ st Simeoni); Sicurella (23′ st Cretella); Merola (12′ st Russo), Galligani. A disposizione: Barosi, Giannò, Moscati, Kraja, Gafà, Consonni, Fregoli. All. Magrini.

PRO SESTO (4-3-3): Livieri, Maldini, Bosco, Caverzasi, Franco (45′ st Ruggiero); Gattoni, Gualdi (31′ st Marchesi), Palesi (31′ st Bocic); Scapuzzi, Maffei (21′ st Cominetti), D’Amico. A disposizione: Del Frate, Pecorini, Di Munno, Ntube, Bertoli, Giubilato, Magonara. All. A. Filippini.

ARBITRO: Moriconi di Roma 2, coadiuvato dagli assistenti Collavo di Treviso e Maiorino di Nocera Inferiore. Quarto ufficiale Ilaria Bianchini di Terni.

RETI: 36′ Gualdi, 46′ Piccoli, 27′ st (rig.) Galligani.

NOTE: espulso il preparatore dei portieri della Pro Sesto Pansera al 33′; ammoniti Maldini al 16′, Galligani al 42′, Franco al 31′ st, Raimo al 33′ st; concessi 2′ + 5′ di recupero; angoli 6 a 7 per la Pro Sesto.

 

PRIMO TEMPO

1′ Calcio di inizio battuto dalla Pro Sesto.

2′ Punizione di Palesi, Chiorra libera di pugno l’area.

9′ primo squillo in area Pro Sesto: Galliani lavora palla sulla destra e crossa per Ciolli che rimette ancora al centro non trovando però compagni liberi. L’azione si chiude con un fallo in attacco dei biancorossi.

13′ Raimo va al tiro dalla distanza sugli sviluppi del primo calcio d’angolo della gara: palla alta sulla traversa.

16′ Sersanti steso da Maldini, primo giallo della gara. Sulla punizione Livieri libera l’area in angolo e dal corner pericolo in area lombarda, con Piccoli anticipato sulla linea da un difensore avversario. Grosseto vicino al gol.

19′ disimpegno errato di Ciolli, Scapuzzi centra in area per D’Amico che approfitta dello scivolone di Raimo per presentarsi davanti a Chiorra, che chiude ottimamente in uscita sul numero 35.

21′ Grosseto leggermente lungo, con la Pro Sesto che si rende ancora pericolosa con capitan Scapuzzi, destro dal limite dell’area bloccato a terra da Chiorra.

32′ punizione da posizione angolata di D’Amico, parabola velenosa che Chiorra alza in angolo. Sul corner mischia furibonda in area grossetana, con il pallone toccato sottomisero da Caverzasi che viene respinto dalla difesa unionista nei pressi della linea di porta, con la Pro Sesto che chiedeva la concessione del gol. Sul ribaltamento di fronte serpentina di Galligani in contropiede che però si perde al momento della battuta.

36′ GOL DELLA PRO SESTO: schema su calcio d’angolo, con Scapuzzi che allunga la sfera per l’accorrente Gualdi che gira di sinistro in modo imparabile all’incrocio dei pali. GROSSETO 0 – PRO SESTO 1

39′ ammonito Galligani per un intervento in ritardo su Caverzasi.

46′ Sicurezza calcia a rete dal limite dell’area, Scapuzzi alza di testa in angolo. Dal calcio d’angolo GOL PER IL GROSSETO: Vrdoljak mette una bella palla in area per Piccoli che stacca bene e mette alle spalle di Livieri: GROSSETO 1 – PRO SESTO 1.

47′ Si chiude il primo tempo con il pareggio proprio in extremis di Piccoli.

SECONDO TEMPO

Squadre in campo per la seconda frazione con gli stessi 22 in campo.

8′ Franco serve palla in profondità Scapuzzi, fa buona guardia Ciolli che devia in scivolata la conclusione di sinistro del numero 10 in angolo.

10′ Buona circolazione palla per il Grosseto con Sersanti che apre per Galligani, su cui la difesa chiude; il numero 11 allarga per Sicurezza, che serve ancora Raimo. Il terzino prova la conclusione con la palla che non inquadra lo specchio della porta.

12′ st Subito Fratini in evidenza con una percussione centrale e tiro rasoterra bloccato da Livieri.

13′ st Grosseto ancora in avanti con Galligani: botta dalla distanza, palla di poco alta. Arrembante ancora il Grosseto sull’asse Galligani-Fratini, il centrocampista arriva in modo ancor più convinto di prima al tiro, ma Livieri è ancora bravo a bloccare a terra.

14′ st Anche l’altro neo entrato, Russo, si mette in mostra con un tiro che chiama ancora Livieri alla parata.

17′ st provvidenziale intervento in scivolata di Ciolli su una ripartenza della Pro Sesto imbastita da Franco e Scapuzzi.

22′ st Sicurella, poco prima della sostituzione, si libera al tiro di sinistro, ma la palla sfila alla sinistra di Livieri.

26′ st Palesi serve in profondità il neoentrato Cominetti, diagonale fiacco su cui Chiorra si distende e para.

27′ st RIGORE PER IL GROSSETO Cross di Cretella, con Gattoni che intercetta la palla di mano. Sul dischetto via Galligani che infila la palla in rete GOL PER IL GROSSETO! GROSSETO 2 – PRO SESTO 1.

37′ Bella azione del Grosseto, con Galligani e Cretella che apparecchiano per la conclusione di Russo, fuori di un paio di metri.

40′ Pro Sesto in pressing alla ricerca del pari, con il Grosseto che ora si difende con ordine ma non riesce più ad uscire dalla propria metà campo.

45′ Concessi 5′ di recupero: il Grosseto cerca di blindare il successo difendendosi con la linea a 5.

49′ st Brivido finale sulla conclusione di Bocic da fuori, ma Chiorra in tuffo devia la sfera.

50′ st E’ FINITA! Il Grosseto vince 2 a 1 al termine di una gara giocata con pazienza, sfruttando gli episodi favorevoli. I biancorossi blindano così in modo definitivo la salvezza e strizzano l’occhio a traguardi più prestigiosi. 

 

 

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x