Connect with us

Uisp

Zona arancione, aumento delle temperature: lo sport può rimettersi in moto

Published

on

uisp-ginnastica-per-anziani

Così la Uisp di Grosseto è ripartita con i corsi organizzati dal comitato negli impianti della sede di viale Europa, ma anche a Follonica, Valpiana, Massa Marittima e Porto Ercole. Attività fisica adattata, otago ad alta disabilità, ginnastica posturale, qi gong: il tutto rigorosamente all’aperto e nel rispetto di tutti i protocolli sanitari. Sono una settantina i corsi già ripartiti, con una squadra di 15 istruttori – diplomati Isef – attivi sul territorio.

“Era importante rimettere in movimento le persone che ormai da troppo tempo non facevano più attività fisica – afferma Ilaria Sguazzini, coordinatrice attività motorie Uisp, supportata da Francesco Paoloni – penso soprattutto all’Afa e alla ginnastica Otago che si rivolgono anche a persone anziane e con problemi di mobilità”. I corsi sono in programma principalmente al mattino, ma anche in orario pomeridiano in base alle esigenze degli associati. Per informazioni segreteria Uisp, 0564417756.

Con la ripartenza delle attività della Uisp, c’è necessità per gli istruttori di mettersi in regola con gli attestati Blsd. Il corso di formazione all’uso del defibrillatore semiautomatico è obbligatorio e gli istruttori con la certificazione scaduta sono tenuti a partecipare. Anche per gli altri è comunque consigliato frequentare il corso, visto che i protocolli Covid cambiati.

I corsi sono in programma nelle giornate di martedì 20, mercoledì 21, giovedì 22 e venerdì 23 aprile (orari 15,30-19,30). Il costo del corso è di 30 euro.
La Uisp raccomanda agli istruttori di contattare urgentemente la segreteria per prenotare il giorno più adatto, visto che i corsi sono a numero chiuso (massimo 12 partecipanti, visti i rigidi protocolli sanitari). Il comitato si scusa per i tempi stretti: le date sono state comunicate con breve preavviso.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x