Connect with us

Volley

Il Grosseto Volley School torna in campo per giocare la seconda fase della stagione. Unica incognita per le grossetane, la lunga assenza di 4 settimane dalle gare.

Published

on

grosseto-volley-school-squadra-azione-di-gioco-

Grosseto. Volley B2 femminile. Si riparte con la seconda fase e nuovo mini girone per il Grosseto Volley Scholl, che si gioca l’accesso ai play-off promozione in B1 contro il Volley Friends Roma e la squadra sarda della Smeralda Ossi, piccolo paese in provincia di Sassari, ma che può contare su giocatrici del calibro dell’esperta opposta Emanuela Piccioni, la banda Sofia Devetag, con lunghi trascorsi anche in serie A1. E’ stata una sosta lunga per tutte le squadre, imposta per terminare le gare della prima fase. L’esordio per le grossetane è alle ore 18,00 in casa del Volley Friends Roma. Su richiesta delle squadre, per problemi logistici e di trasferimento il calendario potrebbe subire qualche modifica. Il ritorno contro la formazione laziale si dovrebbe giocare la prossima settimana, sabato 17 aprile. L’altra sfida, contro il team sardo è prevista per il 1 maggio in Sardegna e il ritorno domenica 9 maggio alle ore 15,00 al “PalaMarina” di Grosseto Le prime due classificate del girone accederanno ai playoff promozione. “ Non ho ancora focalizzato molto bene le nostre avversarie “ spiega il tecnico del Grosseto Volley School, Luigi Ferraro. “ Penso che giocheremo con squadre abbordabili. Quello che abbiamo visto nella prima fase, mi fa pensare che riusciremo ad essere competitivi, anche nella seconda. Nessuna delle due partite, potrebbe essere chiusa per noi, anche se ci sono delle individualità di rilievo come in Ossi, per esempio. Dovremo fare in modo di ridimensionare le loro qualità. Se la mia squadra ritrova il passo della prima fase, ce la possiamo giocare contro chiunque. Siamo fermi da quattro settimane e non so ancora, che tipo di ripercussioni avrà questo stop così prolungato sulla squadra. Abbiamo giocato alcune amichevoli con Civitavecchia, per non stare fermi. Speriamo di non accusare troppo la lunga pausa. Qualche contraccolpo me lo aspetto, sopratutto in questo periodo in cui ci sono le tensioni dovute al Covid, che ci ha visto spesso fare numerosi controlli. Non nascondo che ci siamo guardati un po intorno nel caso in cui avessimo dovuto fare a meno di qualche giocatrice e sopperire con una eventuale sostituzione in corsa” conclude il tecnico delle grossetane,che dovrà fare a meno per la trasferta romana della Colucci in quarantena e della Cunati fuori per infortunio.. Grosseto Volley School : Carolina Marini (K), Lavinia Poggetti (PALLEGGIATORI) – Elena Ciavattini, Anello Letizia, (CENTRALI) – Carol Pacube(V K), Ilaria Volpi, Ilaria Anello, Erika Ciavattini , Ramona Valchierai (SCHIACCIATORI) – Laura Santerini, Laura Cherubini (LIBERO)
Allenatore: Luigi Ferraro – “2 All. Allenatore Gianluca Vaccaro – Preparatore Atletico: Fabrizio Goracci –
Team Manager: Lorenzo Egisti Dirigente Responsabile: Lamberto Cardelli

Massimo Galletti.

Serie B2, girone L7. 1^ giornata .Oggi ( Ore 18,00) Volley Friends Roma – Errepi Grosseto, La Smeralda Ossi riposa.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x