Connect with us

Calcio

Giulio Zapponi (San Quirico): “Noi siamo pronti, nei prossimi giorni il nome del nuovo tecnico. Ripartire solo se e quando si potrà garantire la fine della stagione”

Published

on

SAN QUIRICO DI SORANO Prosegue il tour di Grossetosport tra le squadre della nostra provincia per tastare il polso della situazione durante, purtroppo, questa seconda pandemia. La tappa di questa settimana ci porta a San Quirico di Sorano, una delle squadre che più aveva infiammato il mercato estivo 2020 e che tanto bene era partita nell’ormai fase embrionale della stagione. Il direttore sportivo Giulio Zapponi era stato l’artefice di questa faraonica campagna acquisti, a cui si accomunava il trainante e identificativo hashtag “TOTALMENTE DIPENDENTE”. Abbiamo raggiunto proprio il Ds poco prima, tra l’altro, dell’annuncio del cambio in panchina con l’avvicendamento dell’ex tecnico Vittorio Gaggi.

“Ciao Davide, spero tu stia bene – esordisce Zapponi –  il San Quirico ripartirà certo cercando di dare seguito a quanto di buono fatto nelle prime uscite della passata stagione, per quanto riguarda campagna acquisti e rosa l’ obiettivo è quello di confermare il collettivo di quest’anno e se possibile  andare a migliorare lì dove eravamo più corti o più deboli a livello tecnico”.

Tutto sembra quindi presagire la volontà di riprendere da dove il filo si è interrotto, con un San Quirico determinato e pronto a tornare in campo quando sarà possibile: “Insomma il San Quirico c’è – afferma convinto il Ds – come abbiamo comunicato cambieremo guida tecnica, ringraziando Vittorio Gaggi per il lavoro svolto, e nei prossimi giorni comunicheremo il nome del nuovo allenatore. 

Precisa e chiara la richiesta di Zapponi verso la Federazione: “in riferimento alla richieste da fare alla FIGC, semplice e sintetico, quando e se si ripartirà questa volta il campionato deve essere portato in fondo per cui vanno prese tutte le misure necessarie per far sì che ciò accada. Non si può ripartire tanto per, le società e chi le rappresenta, specialmente nei dilettanti, fanno immensi sacrifici e lo stesso chiediamo al nostro massimo organo”.

Insomma un San Quirico determinato e pronto a rimettersi in gioco e che già lavora per porre le basi per il futuro: sarà un’altra estate da “TOTALMENTE DIPENDENTE”? Le premesse ci sono tutte…

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x