Connect with us

Calcio

A tu per tu con Angelo Lombardi ricordando i 100 gol realizzati in carriera

Published

on

Angelo Lombardi Us Follonica Gavorrano

Follonica – Con la rete realizzata contro la Pianese, Angelo Lombardi, ha toccato quota 100 gol in carriera. Una carriera trascorsa per la maggior parte con la maglia, prima del Gavorrano ed oggi del Follonica Gavorrano.
Ha vissuto con la squadra del presidente Balloni grandi momenti come una vittoria dei play off o la promozione in Serie C da protagonista.

Angelo Lombardi è un trequartista naturale ed infatti non appena il tecnico Cacitti, che le conosce benissimo (pregi e difetti), lo ha posizionato nel suo ruolo a differenza del suo predecessore la differenza è stata evidente.
Come dichiarato dal vicepresidente Lorenzo Mansi a fine gara contro la Pianese: “Non ha mandato a giocare il fratello“.
Angelo è un ragazzo che le punzecchiature (giuste come in questo caso)  le ha sempre accettate cercando sempre di rispondere a modo suo sul rettangolo di gioco, supportato dalla fidanzata Federica e dai genitori Enzo ed Iolanda.
<<In tanti pensano che io e te siamo parenti>> ci dice sorridendo ai nostri microfoni, visto l’omonimia del cognome.
Poi lo stesso 10 ci racconta i suoi gol e quelli che ricorda con maggiore entusiasmo

<<Tra i più belli sicuramente uno che mi piace particolarmente è quello di mezza rovesciata quando ho realizzato la tripletta contro il Gualdo Casacastalda sempre con la maglia del Gavorrano. Una giornata indimenticabile>>

Lo stesso Lombardi però ammette che il gol più importante è quello contro il Real Forte Querceta. <<L’anno in cui abbiamo vinto il campionato con il Gavorrano. Era una partita importantissima e vincemmo 1-2 fuori casa e io realizzai una bella doppietta>>

<<Le reti più brutte realizzate? Bella domanda. Ce ne sono un paio praticamente a porta vuota con il portiere già battuto>>.
Noi nel frattempo vi facciamo vedere la gemma numero 100.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x