Connect with us

Grosseto Calcio

Qui Giana: il punto sul prossimo avversario del Grosseto

Published

on

Gorgonzola – Nonostante la classifica ancora complicata e la squadra pienamente invischiata nella lotta play-out, la Giana Erminio si presenta a Grosseto col morale alle stelle dopo un mese di marzo praticamente perfetto in termini di rendimento. Con una media punti di 2.29, gli uomini di mister Oscar Brevi sono reduci da 4 vittorie consecutive: il filotto più lungo da inizio stagione.

I risultati ottenuti nell’ultimo periodo sono frutto di una ritrovata solidità in fase difensiva. Fatta eccezione per le 3 reti subite in casa dalla Lucchese (in una gara poi vinta 4-3, nda), la Giana ha subito appena 2 gol nelle ultime 7 uscite stagionali. Un problema in più per il Grifone che si troverà ancora una volta con poche soluzioni offensive. In difesa, invece, il rientro di capitan Ciolli sarà fondamentale per contenere un avversario che spesso esce alla distanza.

Pochi dubbi sullo schieramento tattico degli ospiti che scenderanno in campo con il solito 3-5-2. Assente Palazzolo per squalifica, mister Brevi potrebbe dare una chance a Finardi insieme a Pinto in mediana. In attacco, Perna è il pericolo principale con 9 gol all’attivo in campionato. Out dalla lista dei convocati anche Di MairaMalteseZanellati.

Quello di domani sarà solo il secondo incrocio ufficiale tra le due squadre, con il Grosseto che all’andata si impose per 0-1 con un gol nel primo tempo di Boccardi. La gara di andata è anche l’unica sconfitta per mister Oscar Brevi contro il Grosseto: il tecnico milanese aveva già affrontato, e battuto, i biancorossi in quattro precedenti occasioni (due volte alla guida del Catanzaro, una volta con la SPAL, nda).

Non sarà invece la prima volta per la Giana al “Carlo Zecchini”. I biancazzurri tornano a giocare in Maremma dopo la disastrosa trasferta del dicembre 2017, quando i lombardi caddero per 3-0 contro l’allora Us Gavorrano (ora Follonica Gavorrano).

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x