Connect with us

Calcio

Follonica Gavorrano, i pochi gol segnati sono il vero problema

Published

on

Follonica – Il Follonica Gavorrano rischia di dire addio ai sogni playoff per un attacco che non segna. Ad oggi la corsa playoff è ancora aperta, ma viste le ultime prestazioni dei ragazzi di Favarin (ora Cacitti) pare difficile pensare che, con questo atteggiamento, ci sia un’inversione di tendenza.

A ciò va poi aggiunta la crisi realizzativa degli attaccanti. Analizzando uno per uno i giocatori offensivi del Follonica Gavorrano pare chiaro il motivo delle aspettative disattese dei minerari. Considerati i 3 gol segnati da Monni (poi ceduto) il miglior realizzatore della rosa è Dierna, di professione difensore, che finora ha segnato 5 gol, seguito dal centrocampista Lo Sicco (4 reti).
Federico Mencagli ha segnato 3 reti, Simone Tomassini 2 reti, Angelo Lombardi 1 rete, Nicolò Vai 0 reti (ma ha giocato solamente 45 minuti totali finora).

Per il resto sono arrivati gol dai centrocampisti, come Lo Sicco, Corioni (3 reti), Apolloni (2 reti), e difensori come Bruni (3 reti) e Ampollini (una rete). Troppo poco.

L’attacco in pratica è il punto debole della squadra, visto che le due punte titolari, in coppia, hanno segnato 5 reti. Zero i gol arrivati anche da giocatori esperti come Papini e Grifoni, che sugli esterni giocano bene, ma non arrivano mai a concludere.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x