Connect with us

Altri Sport

1994/1996 – Alberese non solo calcio, Lucia Curielli nel Tennis Nazionale

Published

on

1994 – Tennis, Lucia CURIELLI ai vertici nazionali Under 16 – 1996 CURIELLI fra le star, Alberese al settimo cielo. Così titolava “Il Tirreno” su due pezzi a mia firma che mettevano in evidenza le gesta e la bravura della giovane Lucia CURIELLI, classe 1978, nata e cresciuta ad Alberese, emergente tennista di qualità. Infatti Lucia nel 1994, dopo avere partecipato ai campionati italiani femminili Under 14 al C.T. di Perugia conquistò i quarti qualificandosi fra le migliori otto su 68 partecipanti mettendo in evidenza il suo tennis brillante e concreto. Due anni dopo, nel 1996, partecipò al campionato nazionale a squadre Under 18 svoltosi a Rapallo dove in finale approdarono le squadre del T.C Bolzano, CUS Ferrara, T.C.Prato e C.T. Firenze con la coppia CURIELLI – SCARTONI. Inoltre Lucia CURIELLI è stata finalista al Torneo B/3 e B/4 di Fano e semifinalista al Torneo di Trento. Alberese al “settimo cielo” per le superbe prestazioni della giovane tennista che nel tempo ha continuato ad affinarsi nel setttore in qualità di maestra di tennis da alcuni anni al C.T. di Gavorrano, in attività da 15 anni sui campi di Bagno di Gavorrano del Presidente Sandro PIRISI con circa 50 atleti fra agonisti, ragazzi ed adulti. Nell’attività agonistica alcuni atleti si sono messi in evidenza e convocati in vari raduni nazionali sia in competizioni individuali che a squadre: Sara BERTINI classe 2006, Francesco NERI, classe 2008, Nicola BONDANI, classe 1998, Andrea NERI, classe 1998, Andrea TEMPESTI classe 2003, Andrea GALEOTTI  classe 1994, Raffaele SILI  classe 1994, Giovanni ROMAGNOLI  classe 1998. Da brillante tennista, Lucia CURIELLI diventa una valida maestra di tennis per inculcare ai giovani questo splendido sport che appassiona, specialmente nella nuova struttura di Bagno di Gavorrano, molto funzionale e moderna, grazie al fattivo interessamento dell’Amministrazione Comunale di Gavorrano che aspira ad incrementare in zona il tennis, del resto molto seguito ed apprezzato.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x