Connect with us

Calcio

Paolo Turacchi (Ribolla): “Il gruppo squadra ha fatto bene, è confermato. Spero che la Federazione venga incontro alle necessità delle società”

Published

on

RIBOLLA Prosegue il tour di Grossetosport tra le squadre della nostra provincia: la tappa settimanale ci porta a Ribolla, con il direttore sportivo Paolo Turacchi che ci dà una panoramica del mondo “miners” in questo momento.

“In questo momento vedo molto difficile la ripartenza, per quando questa sarà possibile – esordisce Turacchi – oltre che per il Covid 19 la situazione è aggravata dai problemi economici che tutte le società dovranno affrontare, visto che, anche se siamo fermi al momento, tutti i mesi arrivano le bollette di luce, gas e acqua dei vari impianti”.

Problematiche che impauriscono e pongono punti interrogativi per tutte le società, ma comunque il Ribolla ha già tracciato e sta preparando le linee guida per quando si tornerà in campo: “tra prima squadra e amatori possiamo contare circa 50 atleti – prosegue il DS – come gruppo dirigenziale, in accordo con il mister, abbiamo deciso di confermare tutta la rosa di giocatori: al momento dello stop, avevamo collezionato sei punti in campionato e passato il turno in coppa Toscana, quindi reputiamo che il gruppo di giocatori sia competitivo per i nostri obiettivi. Poi comunque, se ci fosse qualcuno che per vari problemi decidesse di cambiare aria, non ci faremo trovare impreparati”.

Chiusura con la richiesta di garanzie precise per la FIGC in vista della ripresa: “non riusciamo a capire perché ancora la Federazione non si sia espressa in merito ai possibili scenari per la ripresa dell’attività, ma, proprio tornando al tema dei problemi economici che avranno le società, spero che possa essere sensibile nel far iscrivere in modo gratuito le squadre”. 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x