Connect with us

Calcio

Follonica Gavorrano, il punto della settimana. Tre i fattori che sono preoccupanti

Published

on

Follonica – Il Follonica Gavorrano esce sconfitto malamente dalla trasferta di Montevarchi con un netto 3 a 0 arrivato nella ripresa dopo un primo tempo in cui gli uomini di Favarin avevano retto l’urto contro una formazione che in casa aveva concesso poco o nulla agli avversari che si erano presentati al “Brilli-Peri”.
I minerari hanno dovuto fare a meno del centrocampista Lo Sicco, del difensore Bruni e all’ultimo momento anche di Grifoni, out per un guaio muscolare arrivato proprio nel riscaldamento.

Sono tre i fattori che più di tutti l’entourage biancorossoblu. Una condizione atletica che è precaria e se la cosa si era palesata domenica contro il Trastevere ieri se ne è avuta conferma.
Come si è avuta conferma di un attacco che fa tremendamente fatica a segnare anche quando arrivano le giuste occasioni.
Tomassini è una seconda punta che gioca sempre a trenta metri dalla porta, Mencagli quando è entrato nella ripresa purtroppo ha comprovato il suo momento-no e Lombardi non ha mai saltato l’uomo.
Il terzo fattore è quello psicologico. Solamente in pochi  giocatori come Dierna, come Corioni o Berardi ci hanno creduto anche sotto di due reti abbozzando la reazione, per il resto poco o niente.

Sotto questi aspetti il tecnico Favarin dovrà lavorare duramente in settimana per cercare il riscatto contro una Pianese, che è una delle formazioni più in forma del momento.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x