Connect with us

Calcio

Calcio a 5, l’Atlante Grosseto sfida in trasferta alla Sangiovannese

Published

on

Atlante Grosseto

Grosseto – Iniziata sabato scorso in Emilia contro l’Olimpia Regium la nuova avventura dell’Atlante Grosseto, dopo la partenza di alcuni dei giocatori più importanti, con l’innesto di alcuni giovani giocatori in previsione del futuro, che tra l’altro, pur sconfitti contro una delle realtà del campionato, si sono battuti fino in fondo facendo una prova dignitosa e onorando al meglio la maglia, martedì prossimo a San Giovanni Valdarno sono attesi da un’altra trasferta e la Società del presidente Iacopo Tonelli si attende la riconferma, oltre che nella prova, anche in un risultato migliore. 

Visto i pochi giorni che intercorrono dalla gara di sabato scorso, a quella di martedì a San Giovanni Valdarno, oggi è domenica e il tempo per fare qualcosa per sciogliere i muscoli e preparare qualche nuovo schema, questa sera abbiamo contattato il tecnico Alessandro Izzo telefonicamente e lo abbiamo sentito tutto sommato tranquillo per quanto fatto vedere  nell’ultima partita dai suoi ragazzi ed ha affermato che i giovani, insieme a qualche “esperto”, hanno risposto presente e da questo dobbiamo ripartire. Adesso però vorrei fare punti, continua Izzo, anche se in un campo difficile come quello di San Giovanni e giocheremo in un campo completamente diverso dal nostro, ma questo non deve sorprenderci. Il mister piombinese conclude la sua breve visione della gara dicendo di essere convinto che, se saremo squadra come sabato contro l’Olimpia Regium, potremmo uscire dalla trasferta con un risultato positivo.

Anche il presidente Iacopo Tonelli si è dichiarato soddisfatto dalla prova dei suoi ragazzi  ottenuta contro la corrazzata emiliana, terza forza del campionato e queste ultime partite saranno fondamentali per capire quanto i nostri giovani siano pronti per un campionato difficile ed importante come la serie “B”. 

Mister Alessandro Izzo e il suo secondo Gianluca Piola, hanno convocato per questa gara i seguenti calciatori che si dovranno trovare martedì alle 17,45 al palabombonera di Grosseto per partire alla volta di San Giovanni Valdarno:

Tamberi, Pasquini, Baluardi, Cipollini, Gianneschi, Mateo, Senesi, Tommaso e Mattia Putzu, Falaschi, Cardarelli e Hrytsyk. 

Queste le designazioni arbitrali: 1’ arbitro Salvatore Palumbo, sezione Aia di Pistoia, 2’ arbitro Simone Scifo, sezione Aia di Firenze, cronometrista Antonio Maglio, sezione Aia di Pistoia.  

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x