Connect with us

Hockey

A2, di nuovo in pista la Blue Factor: al Casa Mora match contro l’Afp Giovinazzo

Vittoria per l’under 17 contro il Forte dei Marmi, e terzo posto in classifica

Published

on

hockey-pista-serie-A2-castiglione-della-pescaia-roller-matera-vs-blue-factor1.jpg 8 M

Si conclude il trittico di partite per la Blue Factor in otto giorni: al Casa Mora (domenica alle 18, arbitro Daniele Moretti di Follonica, diretta streaming sul sito di hockeypista.fisrtv.it) contro l’Afp Giovinazzo è il recupero della 18° giornata. Il Castiglione poi si fermerà per la lunga pausa fino al 17 aprile (dopo Pasqua e le varie soste per i castiglionesi), con la chiusura del campionato, sempre in casa contro l’Ash Spv Viareggio. L’Afp Giovinazzo ha giocato stasera (sabato) a Camaiore e dunque domenica pomeriggio affronterà la seconda partita in meno di 24ore: sono stati proprio i biancoverdi pugliesi a chiedere la possibilità di accorpare le gare, anche per ottimizzare i costi della trasferta. Il Castiglione di Raffaele Biancucci, dopo il bel successo di giovedì contro il Forte dei Marmi, terza vittoria consecutiva, non vuole certo fermarsi, anche se l’altrettanto giovane compagine pugliese è tutt’altra squadra rispetto a quella battuta dai biancocelesti (6-5) all’andata. In panchina per l’Afp non c’è più Pino Marzella, ma Dino Camporeale e il Giovinazzo è comunque cresciuto, vendendo cara la pelle in ogni gara. La Blue Factor è sempre in corsa per un posto nei playoff, anche se è molto difficile.   

La classifica del girone B della serie A2. 44 Cgc Viareggio (17), 36 Forte dei Marmi (16), 28 Hp Matera (16), 25 Sarzana (15) e Roller Matera (15), 22 Hc Castiglione (16), 12 Prato 54 (15), Afp Giovinazzo (14) e Rotellistica Camaiore (16), 3 Ash Spv Viareggio (14).

Under 17.

Grande vittoria, venerdì sera, anche per la formazione della Blue Factor under17: sempre al Casa Mora, nel recupero della 9° giornata i biancocelesti di coach Raffaele Biancucci hanno battuto i rossoblù per 4-1, salendo al terzo posto in classifica. Una bella partita, molto combattuta con i due portieri in evidenza: Alessandro Grossi per il Castiglione e Giovanni Mattia Taiti per il Forte, che solo la sera prima era stato comunque protagonista con la squadra di A2. La sfida si è decisa nella ripresa dopo che nel primo tempo al gol di Filippo Montauti aveva replicato Federico Giorgi. Nel secondo tempo al 9′ la rete di Luca Mantovani spezzava l’equilibrio con i maremmani che prendevano il largo ancora con i gol di Montauti e Mantovani che blindavano la vittoria. Domenica 28, sempre al Casa Mora alle 12, la Blue Factor recupera l’8° giornata contro l’Ash Spv Viareggio.

BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Grossi, Peruzzi Squarcia; F.Montauti, L.Mantovani, Bigliazzi, Tognarini, Cardi, Riccardo Biancucci, M.Mantovani, Santoni. All. Raffaele Biancucci.

MT FORTE DEI MARMI: Taiti, Gu.Giorgi; S.Bianchi, Bicicchi, F.Giorgi, Cacciaguerra, Giovannelli, A.Ambrosio. All. Daniele Bonanni.

ARBITRO: Daniele Moretti di Follonica.

RETI: pt (1-1) 1709 F.Montauti (C), 22’57 F.Giorgi (F); st 9’24 L.Mantovani (C), 12’21 F.Montauti (C), 17’51 L.Mantovani (C).

La classifica. 17 Pumas Viareggio (8), 16 Follonica A (7), 14 Hc Castiglione (9), 13 Forte dei Marmi (9), 12 Follonica B (8), 8 Ash Viareggio (8), 4 Sarzana (10).

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x