Connect with us

Grosseto Calcio

Qui Novara: il punto sul prossimo avversario del Grosseto

Published

on

Novara – Con la salvezza ormai ad un passo, il Grosseto arriva al “Piola” di Novara con la voglia di dimenticare la beffa della gara d’andata. I padroni di casa, invece, sono ancora alla ricerca di punti importanti per allontanarsi definitivamente dalla zona play-out. Due turni fa, la preziosa vittoria interna contro il Piacenza ha dato una boccata d’ossigeno ai piemontesi, che però attendono tre scontri diretti nelle ultime sei giornate di campionato.

La squadra di mister Stefano Banchieri, partita con l’obiettivo di lottare per la serie B, aveva illuso mettendo in fila 4 successi nelle prime 5 uscite stagionali. Poi, tre mesi senza vittorie e appena 7 punti in 14 partite. Nel mezzo, l’esonero dello stesso Banchieri, poi richiamato dopo la breve parentesi con Marcolini in panchina.

Il Grosseto si troverà di fronte un avversario che ama aggredire l’incontro e che cercherà di segnare il prima possibile. Infatti, il Novara è secondo soltanto a Como e Renate per gol segnati nei primi tempi (22). Non solo, gli azzurri sono la seconda squadra del torneo anche per quanto riguarda il numero di marcatori (17), dietro solo alla Juventus U23.

In attesa dei convocati, Banchieri ha rassicurato i suoi sulle condizioni di Colombini, che dunque potrà agire come terzino sinistro nel solito 4-2-3-1. Probabile ancora Schiavi in mediana, con Zunno confermato a supporto della punta dopo la buona prova contro l’Albinoleffe. Assenti Bove e Malotti alle prese con qualche problema fisico.

Sono 10 i precedenti tra le due squadre, con il Grosseto che ha trionfato solamente in 2 occasioni. L’ultima vittoria targata grifone (1-0, gol di Zizzari, nda.) risale alla gloriosa stagione 2006/07, terminata con la promozione in Serie B. Da quell’incontro, il Novara ha conquistato 4 vittorie e 2 pareggi.

Tra gli ex dell’incontro, da segnalare il portiere Ivan Lanni, 61 presenze nel Grosseto e ora in forza al Novara.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x