Connect with us

Calcio

Nello Franchi: “La pandemia ha fatto un disastro a livello di settore giovanile”

Published

on

Nello Franchi

Grosseto – Proseguiamo nel nostro viaggio nel mondo del calcio dilettantistico e dei settori giovanili e scuola calcio.
Quest’oggi abbiamo raggiunto mister Nello Franchi che ci ha espresso in maniera chiara il suo punto di vista.

La situazione dopo un anno dalla pandemia sembra far fatica nel migliorare, certo molto dipende da noi e dalle nostre responsabilità. La pandemia ha portato un disastro a livello di settore giovanile incredibile, ci sono stati molti abbandoni, nonostante le società abbiano tentato l’impossibile per salvare il salvabile e alcune volte anche al limite delle regole, ma senza la normalità il calcio giovanile, ha vissuto e sta vivendo un crollo sociale.”

Lo stesso Franchi continua con la sua analisi. “Con il mio lavoro giro molto e parlo con tanti giovani e vedo che a livello morale sono distrutti, non vedono un futuro e non riescono a trovare gli stimoli per ripartire. La voglia di normalità, alcune volte supera quella del rispetto delle regole, dal trascurare una mascherina, una distanza, fare a meno di una cena nei divieti, ecc. Ecc. É dura! Però in fondo a questo tunnel vedo una speranza, sinceramente l’ho sempre vista, andando incontro alla bella stagione, il virus con il caldo dovrebbe calmarsi e noi dovremmo approfittare nel vaccinarsi più possibile, per poi ripartire. Ti dico la verità: io sono fiducioso e mi auguro alla ripartenza di contribuire in questo, di riportare al campo più bambini e ragazzi possibile per aiutarli a ritrovare fiducia e stimoli. Io confido molto nel l’intelligenza di tutti noi, ed il messaggio che mi sento di passare e quello di RISPETTARE LE REGOLE E DI NON MOLLARE MAI.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x