Connect with us

Calcio

Molte società con l’abolizione del vincolo sportivo, favorevoli ad eliminare l’obbligatorietà degli under in campo

Published

on

Grosseto – Con l’abolizione di fatto del vincolo sportivo, molte società si stanno interrogando sul come organizzare non tanto la scuola calcio, ma soprattutto il settore giovanile.
Tra le prime indiscrezioni che abbiamo raccolto, c’è chi sicuramente farà pagare una retta come a scuola calcio fino alla categoria juniores, altri più drasticamente stanno pensando di non avere più giovanissimi, allievi ed juniores.

Molte società stanno chiedendo anche l’abolizione dell’utilizzo dell’under nelle categorie dalla Serie D alla Seconda Categoria.
Tanti dirigenti vedono uno squilibrio di potere tra giocatore e società, che ha estrema necessità di giocare giovani da inserire nel proprio organico.
Ed adesso che è difficile farli crescere in casa con la paura di poterli prendere da una stagione all’altra, il problema diventa serio.
Crescere per un giocatore è importante e soprattutto sta alla base del futuro del calcio italiano.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Quando leggo certe cose penso che siamo più indietro della martinicca…..

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x