Connect with us

Calcio

Calcio Dilettanti, campi verdi e spalti vuoti

Published

on

Girare per i campi di calcio della Provincia è molto deprimente vederli vuoti, con assenza di giocatori e pubblico. Campi belli, verdi e levigati che sembrano biliardi ma inutilizzati. Molte Società hanno approfittato di questo lungo periodo di inattività per lavori di restauro delle strutture e del manto erboso per essere pronti alla ripresa delle attività nella prossima stagione agonistica, si spera con la presenza del pubblico. Il calcio senza pubblico sugli spalti è come un corpo senz’anima. Manca la passione, l’incitamento, gli sfottò tra le tifoserie e tutto il contorno di cui il calcio si nutre ed ha bisogno. Senza tifo e tifosi è uno sport alquanto monotono e privo di stimoli. La speranza è che presto si possa cominciare e riprendere con passione ciò che il COVID ci ha tolto, ritornando alle partite con spalti vibranti e con tutto l’incitamento che ha sempre spronato gli addetti ai lavori. Tutti i grandi e piccoli paesi della Provincia sono imbottiti di Società di calcio Dilettantistiche che sono la vera fucina per giovani calciatori che a volte aspirano a diventare calciatori di successo ed aspirano a palcoscenici più ambiti, anche se pochi vi riescono ma, come in tutti gli aport, l’importante è provarci e sognare.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x