Connect with us

Hockey

In A2 la Blue Factor non si ferma piu’: a Prato seconda vittoria di fila in campionato, 5-1, e salvezza conquistata

Ottime le prestazioni delle giovanili: l’under17 pareggia contro i Pumas Viareggio 4-4, il Riparbelli under13 stende il Grosseto al Casa Mora per 12-1.

Published

on

hockey-pista-serie-A2-prato-vs-blue-factor-castiglione-della-pescaia6

A2. Grande prova della Blue Factor a Prato: i biancocelesti di Raffaele Biancucci, che hanno dovuto fare a meno all’ultimo momento di Lorenzo Biancucci per un problema tecnico all’attrezzatura, hanno battuto i lanieri di Enrico Bernardini per 5-1. Il Castiglione ha conquistato matematicamente la salvezza con tre giornate d’anticipo. Al pala Rogai la Blue Factor ha dominato la partita, anche se il Prato ha tentato di reagire, scontrandosi contro l’attenta difesa biancoceleste e le belle parte di Irace. Il vantaggio siglato dal capitano Gigi Brunelli ha messo in discesa il match con il raddoppio di Maldini in chiusura di frazione. In avvio di ripresa la rete di Cabiddu ha messo quasi in ghiaccio la gara, visto che Maldini, tripletta per lui, ha realizzato due gol in 10 minuti per un 5-0 senza storia. Santoro per il Prato a pochi secondi dalla sirena ha reso meno amara la serata per i suoi. «Siamo contentissimi soprattutto per la prestazione della squadra – ha sentenziato il presidente dell’Hc Castiglione Marcello Pericoli – il nostro obbiettivo era la crescita dei ragazzi e quello di conquistare la salvezza. Crediamo di aver centrato i nostri scopi. Grazie all’allenatore e alla squadra».

hockey pista serie A2 prato vs blue factor castiglione della pescaia

hockey-pista-serie-A2-prato-vs-blue-factor-castiglione-della-pescaia1

hockey-pista-serie-A2-prato-vs-blue-factor-castiglione-della-pescaia1

hockey-pista-serie-A2-prato-vs-blue-factor-castiglione-della-pescaia2.

hockey-pista-serie-A2-prato-vs-blue-factor-castiglione-della-pescaia2.

hockey-pista-serie-A2-prato-vs-blue-factor-castiglione-della-pescaia3.

hockey-pista-serie-A2-prato-vs-blue-factor-castiglione-della-pescaia3.

U13. Senza storia la partita dell’under13 nella 15° giornata del campionato: il Riparbelli di Gigi Brunelli, al Casa Mora, non ha fatto sconti al Cp Grosseto di Pablo Saavedra con il 12-1 finale che rispecchia in pieno l’andamento della gara. Il Castiglione avanti 4-0 nel primo tempo, ha spinto anche nella ripresa arrotondando il punteggio sul 12-1 finale: 5 reti per Francesco Cornacchini, top scorer, mentre il gol della bandiera per i biancorossi lo ha realizzato Leonardo Convertiti Mann.

hockey-pista-serie-A2-prato-vs-blue-factor-castiglione-della-pescaia4

hockey-pista-serie-A2-prato-vs-blue-factor-castiglione-della-pescaia4

U17. Grande prova anche della formazione under17 di Raffaele Biancucci, che alla fine deve però accontentarsi del pari, 4-4 contro i Pumas di Mirko Bertolucci. La gara disputata al pala Terzi di Sarzana, il Vecchio Mercato, è stata molto combattuta e ha visto i biancocelesti sempre avanti: alla fine del primo tempo vantaggio castiglionese sul 3-2. Protagonista per il Castiglione Brando Santoni, autore di una tripletta, con i Pumas che hanno recuperato nel finale con Marchetti. A due minuti dalla fine occasione per Matteo Mantovani che non ha sfruttato il rigore.

I tabellini.

Serie A2

ESTRA PRATO 54: Vespi, Sassetti; Barzocchi, Santori, Cacciatore, Baldesi, Capuano, Barbani, A.Poli, Lorenzini. All. Bernardini.
BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Irace, Donnini; A.Montauti, Maldini, Brunelli, Cabiddu, Matteucci, Guarguaglini, E.Perfetti.  All. R.Biancucci.
ARBITRO: Enrico Uggeri di Lodi.

RETI: pt (0-2) 8’36 Brunelli (C), 24’06 Maldini (C); st 1’49 Cabiddu (C), 6’52 e 16’30 Maldini (C), 24’21 Santoro (P).
NOTE: espulsioni temporanee (2′) per A.Poli, A.Montauti.

La classifica del girone B della serie A2. 44 Cgc Viareggio (17), 33 Forte dei Marmi (14), 28 Hp Matera (16), 25 Sarzana (14) e Roller Matera (15), 19 Hc Castiglione (15), 12 Prato 54 (14), Afp Giovinazzo (14) e Rotellistica Camaiore (16), 3 Ash Spv Viareggio (13).

hockey-pista-serie-A2-prato-vs-blue-factor-castiglione-della-pescaia

hockey-pista-serie-A2-prato-vs-blue-factor-castiglione-della-pescaia

hockey-pista-serie-A2-prato-vs-blue-factor-castiglione-della-pescaia6

hockey-pista-serie-A2-prato-vs-blue-factor-castiglione-della-pescaia6

Under13

RIPARBELLI CASTIGLIONE: Shareef; Ren, Cornacchini, Palushi, G.Donnini, Mugnai, Rosadini. All. L.Brunelli.

CP GROSSETO: Croci, Caselli; Convertiti Mann, Muntean, Masetti, Betti, L.Balducci, Fonti, N.Balducci. All. Pablo Saavedra. 

ARBITRO: Nello Lorenzoni di Follonica.

RETI: pt (4-0) 11’32 Paluschi (C), 14’13 Cornacchini (C), 16’14 e 20’52 Mugnai (C); st 12’25 e 16’49 G.Donnini (C), 18’08 Cornacchini (C), 18’36 Mugnai (C), 19’54 Palushi (C), 20’39 Cornacchini (C), 21’03 Convertiti Mann (G), 23’52 e 24 35 Cornacchini (C).

La classifica. 31 Sarzana, 24 Castiglione, 23 Follonica e Forte dei Marmi, 22 Ash Viareggio, 18 Pumas Viareggio, 6 Cp Grosseto, 3 Cgc Viareggio, 0 Siena.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x