Connect with us

Calcio

Il Follonica Gavorrano cade contro la capolista Trastevere. Decide una rete di Giordani

Published

on

Follonica Gavorrano Trastevere

Follonica Gavorrano-Trastevere 0-1
FOLLONICA GAVORRANO: Trombini, Dierna, Apolloni (5′ st. Luzzetti), Grifoni, Mencagli, Lombardi, Tomassini, Papini (5′ st. Berardi), Farini, Zini, Corioni (35′ st. Vai). A disp.: Ombra, Barlettani, Carcani T., Rosini, Staiano, Valerio. All.: Favarin
TRASTEVERE: Casagrande, Sbardella, Tancredi, Sannipoli (50′ st. Squerzanti), Tarantino, Giordani, Crescenzo (40′ st Crescenzo), Sabelli, Fontana, Milani (30′ st. Massimo), Lorusso (42′ st. Conti). A disp.: Cafaldo, Cervoni, Rizzi, Conti, Tajarol, Bartolotta, Roberti. All.: Pirozzi
ARBITRO: Enrico Gemelli di Messina
RETI: 44′ Giordani
ESPULSIONI: 41′ st. Massimo
AMMONIZIONI: 14′ Mencagli, 32′ Dierna, 40′ Zini, 28′ st. Sabelli, 44′ Grifoni

Gavorrano – Il Follonica Gavorrano cade in casa per 1 a 0 contro la capolista Trastevere dopo una partita piacevole, decisa da un beffardo pallonetto di esterno destro di Giordani in chiusura di primo tempo.
Mister Favarin deve fare a meno di Lo Sicco e Bruni per infortunio e spazio quindi dal primo minuto a Lombardi e Zini.
Inizio di gara dove le squadre si equivalgono e la prima occasione degna di nota arriva al 25′ con un colpo di testa di Mencagli che termina alto. Al 31′ rispondono i ragazzi di Pirozzi con l’inzuccata di Sabelli su azione da calcio d’angolo. La mira però non è precisa.
Al 44′ come detto arriva il gol che deciderà l’incontro con Giordani che sempre su corner beffa con un delizioso tocco Trombini.

Nella ripresa parte forte il Trastevere, ma Trombini respinge con i piedi su conclusione ospite. Favarin cerca di cambiare le carte in tavola e mette dentro Luzzetti e Berardi al posto di Apolloni e Papini.
Al 15′ colpo di testa di Sabelli che impegna l’estremo dei maremmani.
Al 31′ si rivede il Follonica Gavorrano con la girata di testa di Mencagli che termina tra i guantoni di Casagrande. Un minuto più tardi miracoloso salvataggio sulla linea di porta dei romani, la palla arriva a Lombardi che calcia incredibilmente sul portiere.

Favarin rischia il tutto per tutto e al 35′ mette dentro la terza punta, Vai, al posto di Corioni. Al 41′ ospiti che rimangono in dieci per l’espulsione di Massimo per un fallaccio a centrocampo.
Nei minuti di recupero si prova ancora Lombardi, ma il tiro termina alto. Finisce così, con la capolista Trastevere che espugna il “Malservisi-Matteini” per 0 a 1.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x