Connect with us

Altre notizie

Morto Alessandro Veltroni, noto tifoso biancorosso

Scomparso un altro sostenitore unionista

Published

on

Grosseto Ieri, all’età di 57 anni, è venuto a mancare Alessandro Veltroni, noto tifoso biancorosso e altrettanto conosciuto elettricista. Si è spento dopo aver lottato con grande coraggio contro un male incurabile. È stato un ottimo giocatore di calcio a cinque, dove è arrivato a sfiorare la Serie B. Il suo grande amore, però, è sempre stato il Grifone, che ha seguito in ogni categoria, coinvolgendo in questa sua passione la famiglia. Un sentimento così forte tanto che gli è stata messa una sciarpa biancorossa all’interno della bara a simboleggiare questa unione indissolubile. Curiosamente, l’altro amore calcistico è stato il Cagliari, del quale si è sicuramente invaghito ai tempi di Gigi Riva. Lascia la moglie Roberta Ceciarini e i figli Federica (ormai maggiorenne) e Lorenzo ai quali vanno le più sentite condoglianze da parte della redazione di Gs.

Alessandro Veltroni con la figlia Federica (adesso maggiorenne) nella trasferta del 17 settembre 2011 a Genova, contro la Sampdoria, ai tempi dell’Us Grosseto in Serie B (immagine tratta dal profilo Facebook di Alessandro Veltroni).

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Advertisement
3 Comments
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Mi dispiace tantissimo R.i.p. ALE condoglianze alla famiglia ❤️

R.i.p

R.i.p. ALE❤️❤️❤️




 

 

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

3
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: