Connect with us

Hockey

A Prato per la Blue Factor inizia il ciclo di ferro 

Domenica in pista anche l’under17 e l’under13, riposa la serie B

Inizia la settimana di passione per le formazioni dell’Hc Castiglione.

Published

on

hockey-pista-castiglione-della-pescaia-blue-factor-vs-cgc-viareggio-serie-A2-1

In serie A2 sabato sera torna in pista la Blue Factor che viaggia alla volta di Prato, per affrontare l’Estra nella 19° giornata del campionato. Sarà però solo l’inizio di una lunga volata. Giovedì 25 infatti i biancocelesti di Raffaele Biancucci recupereranno contro l’Sgs Forte dei Marmi la 16° giornata, per chiudere domenica 28 con un altro recupero, quello contro l’Afp Giovinazzo per la 18° giornata. Un trittico di gare che in pratica porteranno al finale di stagione, visto che l’ultima partita dell’anno sarà poi il 17 aprile (dopo Pasqua e le varie soste per i castiglionesi), ancora in casa contro l’Ash Spv Viareggio.

Serie A2.

A Prato contro gli azzurri di Enrico Bernardini il Castiglione dovrà confermare quanto di buono fatto nella lunga trasferta a Matera dello scorso 6 e 7 marzo. All’andata contro i lanieri al Casa Mora i castiglionesi, era metà dicembre, la spuntarono per 5-2, ma solo al termine di una vera battaglia, visto che il punteggio lievitò solo nel finale. Il Prato 54 come la Blue Factor è alla ricerca di ulteriori punti salvezza e da tenere d’occhio il giovane 22enne Maurizio Baldesi, già a quota 17 gol. L’unica incognita in casa Prato è per il lungo stop dall’ultimo incontro giocato e pareggiato a Matera sponda Hp per 6-6, oltre un mese fa. Nel Castiglione l’unica assenza è quella di Filippo Montauti impegnato poi con l’under17, e risparmiato dalla trasferta. Arbitra Enrico Uggeri di Lodi.

I convocati: Gabriele Irace e Alessandro Donnini; Andrea Montauti, Mattia Maldini, Roman Matteucci, Lorenzo Biancucci, Emanuele Perfetti, Diego Guarguaglini, Alberto Cabiddu, Luigi Brunelli.

La classifica del girone B della serie A2. 41 Cgc Viareggio (16), 30 Forte dei Marmi (13), 28 Hp Matera (16), 25 Sarzana (14) e Roller Matera (15), 16 Hc Castiglione (14), 12 Prato 54 (13), Afp Giovinazzo (13) e Rotellistica Camaiore (15), 3 Ash Spv Viareggio (13).

Serie B.

L’ultima fatica per la formazione di serie B sarà invece il prossimo 27 marzo, con il derby a Follonica contro il Galileo.

La classifica. 14 Alice Cp Grosseto e Rrd Cp Grosseto, 3 Galileo Follonica, 0 Blue Factor Castiglione. 

Under17.

Trittico di confronti anche per la formazione under17 della Blue Factor. Domenica trasferta a Viareggio, 10,30, per affrontare i Pumas di Alessandro Bertolucci, enll’11° giornata del campionato. All’andata s’imposero al Casa Mora i gialloverdi per 7-2. L’under17 tornerà poi in pista venerdì 26, alle 19,30, ospitando il Forte dei Marmi, recupero dell’8° giornata; e poi ancora un match domenica 28, sempre al Casa Mora alle 12, contro l’Ash Spv Viareggio per il recupero dell’8° giornata. La stagione terminerà poi con i due match contro il Follonica, entrambi al Capannino: il 18 contro la squadra A e il 2 maggio contro il Follonica B.

La classifica. 16 Follonica A e Pumas Viareggio, 10 Castiglione e Forte dei Marmi, 9 Follonica B, 8 Ash Viareggio, 4 Sarzana.

Under13.

Trasferta anche per la squadra under13: domenica, alle 10,30, il Riparbelli allenato da Luigi Brunelli, va a rendere visita al Circolo Pattinatori Grosseto, per la 15° giornata del campionato. I giovani castiglionesi poi torneranno in pista ad aprile: l’11 con la trasferta a Forte dei Marmi, il 18 ospitando al Casa Mora i Pumas Viareggio. Il campionato si chiuderà il 2 maggio con la trasferta a Viareggio contro l’Ash. 

La classifica. 31 Sarzana, 23 Forte dei Marmi, 22 Ash Viareggio, 21 Castiglione, 20 Follonica, 18 Pumas Viareggio, 6 Cp Grosseto, 3 Cgc Viareggio, 0 Siena.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x