Connect with us

Hockey

Duello in famiglia tra RRD e Alice martedì sera in via Mercurio per la vittoria del girone F di serie B

Published

on

hockey-pista-serie-B-derby-circolo-pattinatori-grosseto-ALICE-RRD-Polverini-Ciupi-Achilli

La pista di via Mercurio ospita martedì sera (diretta streaming su fisrtv.it dalle 20,45) la gara decisiva per la vittoria del girone F del campionato di serie B di hockey. Di fronte le due formazioni del Circolo Pattinatori Grosseto, RRD e Alice che si presentano all’ultimo impegno della regular season appaiate al primo posto della classifica con tredici punti, frutto di quattro vittorie a testa e un pareggio nel duello in famiglia del girone d’andata. Sia il quintetto dei veterani, allenato da Filippo Guerrieri, che quello dei giovani, guidato da Alessandro Brizzi, hanno vinto le gare disputate domenica pomeriggio rispettivamente contro Follonica e Castiglione della Pescaia. In perfetta parità gli scontri diretti: in Coppa Italia hanno vinto una gara ciascuno e in campionato hanno pareggiato. Saranno insomma cinquanta minuti impronosticabili con Saitta e compagni che metteranno in campo tutta la loro esperienza, mentre Achilli e i suoi ragazzi puntano sulla freschezza atletica. Chi vince il derby va direttamente alla Final Four in programma dal 14 al 16 maggio, chi perde dovrà disputare uno spareggio (in calendario il 1° e l’8 maggio) con la seconda classificata del girone E.

La RRD, costruita per far crescere i giovani del vivaio della società del presidente Stefano Osti, è cresciuta notevolmente nel corso della stagione e sembra pronta a giocarsela alla parti con campioni che non ne vogliono sapere di appendere la stecca al chiodo.

Alice recupera il portiere Tommaso Bruni, mentre RRD riavrà Marco Maria Bianchi.

Arbitra Francesco De Palma.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x