Connect with us

Calcio

Allenatori, abilitazione licenza D: i requisiti per l’iscrizione

Published

on

Grosseto – L’AIAC Grosseto ricorda ai propri tesserati che da settembre 2019  è attivo il corso per ottenere la Licenza D per l’abilitazione ad Allenatore Dilettante Regionale, che consente di allenare tutte le prime squadre maschili dilettanti fino all’ Eccellenza (oltre a Juniores Nazionali, Regionali e Provinciali) e femminili dalla Promozione alla serie C inclusa.

L’abilitazione alla Licenza D, abbinata a quella di Licenza C: Allenatori di Giovani Calciatori – Uefa Grassroots, consente il conseguimento dell’abilitazione all’ UEFA B. Fatta questa doverosa premessa, con la presente si informano le Società che il Settore Tecnico della FIGC sta organizzando per la Toscana, un corso “on line”, per l’abilitazione ad Allenatore Dilettante Regionale- Licenza D, con il tramite dell’AIAC Regionale.

Il corso, che si svolgerà a livello regionale, è riservato ai residenti della regione Toscana in possesso della qualifica di Allenatore Giovani Calciatori – Licenza C, con almeno 6 mesi di Tesseramento al 30 giugno 2020. I posti disponibili sono pari a n. 40 allievi, oltre a n. 4 posti riservati a candidate in graduatoria.

Al termine delle iscrizioni verrà effettuata una graduatoria ed in base ai relativi punteggi conseguiti i primi n. 40 allievi saranno ammessi al corso. In allegato vi rimettiamo il bando completo per la domanda di iscrizione, da effettuarsi unicamente on line, entro le ore 12:00 del 08/04/21.

Qualora diversi allenatori della Provincia di Grosseto, pur facendo domanda, non rientrassero tra i n. 40 ammessi al corso, potrebbe essere valutata la possibilità di organizzare un corso on line a livello provinciale, se in presenza di numeri capienti.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x