Connect with us

Calcio

Fabio Giorgetti: “Nessuno lotta per le società dilettantistiche”

Published

on

Fabio Giorgetti

FIRENZE–  Fabio Giorgetti, responsabile di “Calcio in rete”, sfoga la propria delusione sull’attuale situazione del calcio dilettantistico : “Nessuno lotta per noi. Non è possibile continua, e non è giusto“, spiega , con un lungo post sulla pagina facebook di Calcio in rete:

“Un anno senza incassi, 1 anno senza pubblico, un anno dentro una crisi in cui è possibile stare solo con la passione, l’amore e la voglia con cui tanti Presidenti e tanti volontari vanno nel proprio impianto sportivo perchè amano vedere i propri ragazzi che si allenano.

C’è bisogno di un modo nuovo di vedere lo sport, lo sport deve essere un diritto di tutti,lo sport deve essere aiutato le società  sportive dilettantistiche devono essere aiutate

E’ inconcepibile vedere la pallavolo che riparte con i campionati giovanili, il basket che si allena in gruppo ed il calcio?

Tutti siamo consapevoli che la pandemia è drammatica e che ci sta mettendo tutti a dura prova, forse però ora è il momento…….
è il momento di mettere le persone giuste al posto giusto, forse è il momento di pensare che abbiamo bisogno di politici e dirigenti che lottino anche se non ottengono, abbiamo bisogno che venga riconosciuto il nostro ruolo al centro del mondo.

Cominciamo a mettere un sottosegretario con delega allo sport che sappia di cosa parla e che faccia due cose:

1) sospenda tutti i campionati
2) metta a disposizione risorse per le società sportive dilettantistiche per fare i tamponi ed allenamenti collettivi in sicurezza con protocolli sanitari idonei
3) allunghi le concessioni comunali a tutte le società per 3 anni
4) apra gli impianti al pubblico cosi magari, sempre entro le 18, incassiamo dal bar e/o ristorante 100 euro per pagare le bollette invece che sottoscrivere un altro prestito

Pensare prima al gruppo e poi a se stesso, questo è quello che si insegna in campo, questo è quello che dovrebbe fare chi ci governa”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x