Connect with us

Pallamano

Solari Handball Grosseto: al via anche i campionati maschili di serie B e under 19

Published

on

pallamano-grosseto-squadra-maschile-serie-B
Si riparte. Finalmente, dopo la lunga interruzione forzata a causa dell’emergenza coronavirus, il settore maschile della pallamano a Grosseto è pronto per ricominciare, con i campionati di Serie B U19 2020/2021, e lo farà a partire da domenica 28 febbraio. Entrambe le compagini giocheranno in casa. Alle ore 12,00 fischio di inizio per la U19M che ospita il Tavarnelle mentre, alle 18,30, sarà la squadra senior a calcare il 40×20 affrontando lo Spezia.
Campionati in formula ridotta, in quanto a ragione veduta, molte società hanno deciso di rinunciare alla stagione per i troppi rischi di contagio correlati alle competizioni, in quanto la pallamano come noto è uno sport prettamente di contatto.
Nella Serie B maschile, la Solari sarà impegnata in un Girone a 5 Squadre, con gare di andata e ritorno, in cui sono inserite Spezia, Prato, Carrara e Medicea. La U19 maschile invece gareggerà contro Tavarnelle, Medicea e Spezia, in un Girone a 4 squadre, sempre con gare di andata e ritorno.
La squadra senior è allenata da coach Chirone, nonché attuale direttore tecnico della società, noto per il suo ricco e vincente curriculum sportivo sia in qualità di atleta che di tecnico di squadre femminili ma anche maschili, e la compagine giovanile invece è stata affidata al tecnico Daniele Radi, ex atleta della Pallamano Grosseto e già allenatore della Serie BM qualche anno fa, con ottimi risultati.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x