Connect with us

Pallamano

La Solari Grosseto Handball conquista il secondo successo in campionato a spese dell’Arcobaleno Oriago Pallamano

Published

on

pallamano-grosseto-squadra-serie-A2-femminile-2021.
pallamano-grosseto-squadra-serie-A2-femminile-2021.

pallamano-grosseto-squadra-serie-A2-femminile-2021.

Trasferta lunga e insidiosa a Mirano per la Solari Grosseto Handball, con le padrone di casa dell’Arcobaleno Oriago Pallamano pronte a dare l’anima per conquistare il secondo successo nel campionato di Serie A2 femminile. Locali subito in attacco per sorprendere le maremmane ma è Benedetta Turchi, per il Grosseto, ad aprire le marcature. Il tempo di esultare e l’Arcobaleno pareggia e anzi si porta anche sul 2 a 1 temporaneo. Da qui in avanti sono le maremmane che prendono le misure alle avversarie e costruiscono un successo meritato azione dopo azione, gestendo il gioco non senza difficoltà fino alla fine la partita. Le ragazze di Pitteri si impegnano e provano a tenere alta la densità di gioco, costringendo la difesa delle maremmane a non abbassare mai la guardia. Gli interventi dei due portieri tengono viva la partita. Chiara Pepi, in grande vena per i colori biancorossi, si oppone a ogni attacco sfoderando una prestazione di alto livello. Danieli Lisa, per l’Oriago, seppur giovanissima, neutralizza diversi attacchi delle maremmane e dimostra grandi potenzialità per continuare a crescere. Grosseto si affida ai contropiedi delle veterane Sara Seravalle, mattatrice dell’incontro co 9 reti, e Stella Maccari per infilare la porta avversaria. In evidenza, Hyka Kristela, sempre più padrona dei propri mezzi, autrice di numerose azioni di attacco dalle quali scaturiscono diversi rigori a favore. In palla anche Chiara Berti, pochi minuti in campo, ma subito efficace. Prova con grande personalità a sfondare la difesa avversaria con i suoi tiri in elevazione ma le manca solo il goal.
pallamano-grosseto-squadra-serie-A2-femminile-2021-un-momento-del-riscaldamento-pre-partita-

pallamano-grosseto-squadra-serie-A2-femminile-2021-un-momento-del-riscaldamento-pre-partita-

Benedetta Turchi cresce sempre di più tanto che coach Chirone le affida la gestione del gioco in più frangenti della partita e si propone per affondare le sue pungenti conclusioni. Perla De Paoli, infine, capitalizza tutte le occasioni che le si presentano e senza mai esitare si propone a rete da destra e non sbaglia un colpo. Al centro, il pivot Lisa Fontani segna e fa il lavoro sporco per le compagne. Anche Giulia Ricci si ritaglia il suo spazio e grazie al suo estro mette a segno il goal più spettacolare della partita.
Un plauso all’Oriago, giovanissima squadra che promette bene per il futuro ed è piena di elementi che potranno dare una grande contributo alla squadra. Grosseto passa 24 a 19, questo il finale di partita, e capitalizza i progressi visti nell’ultimo incontro disputato col Mugello. Punti che fanno morale e aiutano a lavorare con più consapevolezza in vista della prossima sfida interna col Chiaravalle. Buone le collaborazioni viste in difesa e sempre pungenti le veloci ripartenze in contropiede, arma preferita delle biancorosse. Lo spettacolo non è mancato ma si resta cauti e pronti a tuffarsi in un altra settimana di lavoro e sudore per migliorare ancora e togliersi quante più soddisfazioni nel prosieguo del campionato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x