Connect with us

Altri Sport

Grande attesa per il 1° rally “Terra Valle del Tevere” 2021. Presenti i grossetani Micheli e Santini

L’evento sarà un promo della serie internazionale Tour European Rally Series

Published

on

Mauro Sipsz e Monica Bregoli su Lancia Stratos
Simone Campedelli e Tania Canton su Ford Fiesta

Simone Campedelli e Tania Canton su Ford Fiesta al 14° rally “Città di Arezzo e Crete Senesi” 2020 (foto di Marco Ferretti – www.maremmarally.com)

Nell’immagine principale, Mauro Sipsz e Monica Bregoli su Lancia Stratos al 14° rally “Città di Arezzo e Crete Senesi” 2020 (foto di Marco Ferretti – www.maremmarally.com)

Tutto pronto e confermato per la prima edizione del rally Terra Valle del Tevere, che si svolgerà il 27 e 28 febbraio pp. vv. in Provincia di Arezzo, con base logistica a Pieve Santo Stefano.

La scuderia Valtiberina Motorsport, già organizzatrice del rally Città di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina che si disputerà i primi di agosto, ha inserito questa nuova competizione come evento promo della serie internazionale Tour European Rally Series e valido anche come Challenge Raceday Rally Terra, manifestazione che richiama molti equipaggi italiani e internazionali. Saranno ammesse anche le vetture storiche che hanno fatto la storia delle prove speciali dove si svolgerà la gara.

Il centro della manifestazione è Pieve Santo Stefano, ma sono interessati anche i Comuni di Anghiari per lo shakedown nella giornata di sabato e San Sepolcro dove sarà ubicato il parco assistenza.

Il percorso totale è di 190 km dei quali 45 di prove speciali tutte su sfondo sterrato. Sono due le “piesse” da ripetere tre volte, tutte nella giornata di domenica con la novità del Power Stage finale con un montepremi dedicato. Le iscrizione sono già aperte e termineranno mercoledì 17 febbraio. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.valtiberinamotosport.it

L’organizzazione, in accordo con le autorità preposte e con le amministrazioni locali, comunica che il rally sarà a porte chiuse, nel rispetto delle normative in vigore in materia di contenimento della diffusione del virus Sars-Cov2. Pertanto, si invitano appassionati e potenziali interessati al rispetto delle normative, con l’accesso alle prove speciali che sarà presidiato e controllato e sarà consentito esclusivamente agli addetti ai lavori. Alla stessa maniera, il poter accedere ai luoghi di gara (partenza/arrivo, riordinamenti e parco assistenza) sarà consentito solo nelle misure e nei criteri espressi dal protocollo sanitario vigente.

La manifestazione, nonostante il periodo non facile che il nostro Paese attraversa, in particolare nel mondo del rally, ha suscitato un notevole interesse tra i partecipanti previsti in un numero di oltre 110 vetture tra moderne e storiche.

Da segnalare la presenza dei grossetani Fabio Micheli su Rover Mg in classe N1 e di Alessio Santini, per l’occasione sempre in veste di navigatore di Susanna Mazzetti con una Opel Corsa Gsi A6 del team Clacson Motorsport. Presenti, poi, i pisani Giacomo Saitta e Pietro Cigni su Citroen Saxo N2.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x