Connect with us

Hockey

La RRD Grosseto prosegue la corsa in testa al campionato di serie B battendo il Follonica

Published

on

hockey-pista-circolo-pattinatori-grosseto-derby-ALICE-RRD-giocatori-Ciupi-Bianchi

RRD Grosseto-Galileo Follonica 4-2 (p.t. 2-0)

RRD GROSSETO: Raffaello Ciupi; Achilli, Casini, Rosati, Leonardo Ciupi, Casaburi, Alfieri, Bianchi. All. Alessandro Brizzi.

FOLLONICA: Fillini, Betti; Biasetti, Esposto, Bracali, Giabbani, Jacopo Mariotti, Bonucci, Lorenzo Mariotti, Faelli. All. Fabio Bellan.

ARBITRO: Massimo Cardelli.

RETI: nel p.t. al 17’58 Achilli, 21’30 Bianchi; nel s.t. al 5’ Achilli, 8’12 Leonardo Ciupi (rigore), 11’58 Bonucci, 18’51 Bonucci.

NOTE:  cartellino rosso a Bianchi a 11’53 della ripresa. 

La RRD Grosseto prosegue conserva la testa del campionato di serie B, superando sulla pista amica di via Mercurio, il Galileo Follonica, al termine di un match che i ragazzi di Alessandro Brizzi hanno messo sul binario giusto tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa.

Nel primo tempo è il Follonica a creare il maggior numero di occasioni, sventate dal portiere Raffaello Ciupi, ma la RRD sblocca il risultato con un tiro di Achilli. Il vantaggio sveglia i grossetani che raddoppiano prima della fine della frazione con un gran contropiede di Marco Bianchi. Al 5’ della ripresa Achilli trova la terza segnatura con un gran tiro sotto la traversa di Fillini. E’ invece Leonardo Ciupi a firmare il poker  trasformando un rigore. Il Grosseto al 12’ perde Bianchi, espulso definitivamente. Biasetti spedisce sulla traversa il rigore, ma nel proseguimento dell’azione Bonucci accorcia le distanze. Gli azzurri del golfo provano ad avvicinarsi, chiamando al lavoro Ciupi. Bonucci trova però il corridoio giusto per il 4-2 finale.

•Rinviata, su richiesta della società di casa, l’altra partita della giornata, tra Blue Factor Castiglione e Alice Grosseto.

La classifica: RRD Grosseto 10; Alice Grosseto 7; Follonica 3; Castiglione 0.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x