Albinoleffe-Us Grosseto 0 a 0, le pagelle biancorosse. Maremmani squadra tosta

US GROSSETO, 7 Punto pesante e meritato in trasferta contro un avversario in forma, ma oggi neutralizzato con una prestazione collettiva davvero pregevole. Da evidenziare che oggi la squadra era in emergenza numerica.

Barosi, 7 Una parata davvero decisiva sul tiro di Giorgione, poi sempre attento sia con i piedi che nelle varie situazioni di gioco.
Kalaj, 6,5 Schierato a destra (nella difesa a tre) contiene la pressione seriana e si propone anche in avanti.
Ciolli, 7 Guida con autorevolezza la difesa e annienta il diretto avversario. La squadra si appoggia su di lui, il capitano, che sa sempre cosa fare.
Polidori, 7 Bella prestazione come centrale difensivo. Sfiora anche il gol di testa.
Campeol, 6,5 Limita i seriani dalla sua parte, anche se non può proporsi troppo in avanti (dal 55′ Giannò, 6,5 utilissimo a contenere la pressione bluceleste).
Raimo, 6,5 Esterno di destra nel centrocampo a cinque spinge, contrasta e tira. A suo agio col modulo odierno.
Vrdoljak, 7 Il croato tocca moltissimi palloni, imposta, corre e contrasta efficacemente per tutta la partita. Un giocatore ritrovato.
Sersanti, 6,5 Tanto dinamismo e la solita duttilità tattica. Tenta anche la via del gol (dall’85’ Simeoni, s.v.).
Sicurella, 6,5 Schierato trequartista, finisce per rendersi utilissimo correndo con efficacia in varie zone del campo (dall 81′ Kraja, s.v.).
Moscati, Non gli arriva un pallone degno di nota, ma lui, in realtà, là davanti c’è sempre, come quando Sersanti preferisce tirare anziché servirlo (dal 55′ Stijepovic, 6 porta subito freschezza e fisicità sul fronte offensivo aiutando il Grosseto a rimanere alto anche nei minuti finali).
Boccardi, 6,5 Gioca decisamente meglio rispetto agli ultimi incontri. Abbastanza vivace e propositivo sul fronte offensivo, cala un po’ verso la metà della ripresa (dall’85’ Russo, s.v.).

All. Magrini, 7 Fa fronte all’emergenza numerica disegnando una squadra attenta e ben posizionata i campo attraverso il 3-5-2.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

Ufficiale: semifinale play-off Us Grosseto-Livorno alle ore 17,30. Non saranno validi gli abbonamenti

La società biancorossa rende noto che la gara Grosseto-Livorno, valida per la semifinale play-off del…

58 minuti ago

Pallamano, Grosseto in finale con l’Olimpic si gioca la promozion

𝑪𝒉𝒊 𝒗𝒊𝒏𝒄𝒆 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒑𝒆𝒓 𝒅𝒆𝒓𝒃𝒚 𝒂𝒑𝒑𝒓𝒐𝒅𝒂 𝒊𝒏 𝑺𝒆𝒓𝒊𝒆 𝑨 𝑩𝒓𝒐𝒏𝒛𝒆

5 ore ago

Juniores provinciali: comunque vada una grande stagione per il Massa Valpiana

Grosseto - A novanta minuti dal termine del campionato juniores provinciali è ancora tutto in…

5 ore ago

Giovanissimi provinciali: numeri da record per l’Atletico Maremma dei campioni

Grosseto - Nel campionato giovanissimi provinciali, in questa stagione, l'Atletico Maremma ha abbattuto ogni tipo…

5 ore ago