Connect with us

Calcio

La scomparsa di Mauro Bellugi, socio onorario dell’Inter Club Follonica

Published

on

Mauro Bellugi

FOLLONICA – Mauro Bellugi non ce l’ha fatta. L’ex giocatore di Inter, Bologna e Napoli si è spento sabato mattina all’ospedale milanese di Niguarda, dopo che nei mesi scorsi le erano state amputate entrambe le gambe. La scomparsa di Mauro Bellugi ha colpito tutto il Mondo del Calcio, ma anche l’Inter club Follonica “Giacinto Facchetti” di cui l’ex stopper nerazzurro era Socio Onorario dal 2012. “ E un momento molto triste per tutti noi- racconta un commosso Maurizio Ceccarelli presidente dell’Inter club del Golfo – una notizia che nessuno di noi si aspettava, io stesso lo avevo sentito poco più  di un mese fa e mi aveva confidato la sua volontà, appena ci fossero state le condizioni, di venire a Follonica a trovarci. Purtroppo non ci sarà più questa possibilità”.

Toscano di Buonconvento, Bellugi giocò nell’Inter dal 69 al 74 conquistando lo Scudetto nel 1971. Il gol in Coppa dei Campioni contro il Borussia Monchengladbach rimane la sua unica realizzazione in nerazzurro. Anche la nazionale gli ha regalato grandi soddisfazioni : ha partecipato a due Mondiali quello del 74 in Germania e quello del 78 in Argentina, risultando in quest’ultimo uno dei migliori. “Ho conosciuto Bellugi in occasione della consegna della tessera di socio del nostro club- ricorda -Ceccarelli- fu una serata molto piacevole, Mauro era una persona simpaticissima e disponibile, era insieme a Mario Corso, altra icona della storia dell’Inter, anche Lui scomparso poco tempo fa. Ti ricorderemo sempre con grande affetto. Ciao Mauro”

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

R.I.P.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x