Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Alessandria (live) 1 a 1. Pari ospite con Corazza

La diretta scritta dell’incontro valevole per la 25ª giornata del girone A di Serie C

Published

on

A partire dalle ore 15, diretta testuale dallo Zecchini del match tra Us Grosseto e Alessandria, valevole per la 25ª giornata del girone A di Serie C.

GROSSETO (4-3-1-2) Barosi; Polidori (66′, Moscati), Gorelli, Ciolli (cap.), Raimo; Kraja (52′, Kalaj), Vrdoljak, Sicurella; Sersanti; Boccardi (66′, Campeol), Galligani (52′, Stijepovic) A disposizione Comparini, Giannò, Moscati, Gafà, Simeoni, Campeol, Russo, Consonni, Cretella, Scaffidi All. Lamberto Magrini

ALESSANDRIA (3-5-2) Pisseri; Prestia (cap.), Di Gennaro, Sini; Parodi, Casarini (67′, Chiarello), Giorno, Di Quinzio, Celia (46′, Frediani); Stanco (72′, Bellodi), Corazza (78′, Eusepi) A disposizione Crisanto, Cosenza, Gazzi, Crosta, Macchioni, Rubin All. Moreno Longo

Direttore di gara: Michele di Cairano di Ariano Irpino (Av)
Assistenti e quarto ufficiale: Fabrizio Aniello Ricciardi e Antonio Marco Vitale, entrambi di Ancona; Matteo di Viterbo
Reti: 24′ Sicurella, 51′ Corazza (Al)
Ammonizioni: 18′ Gorelli, 30′ Parodi (Al), 72′ Stanco (Al), 72′ Ciolli
Espulsioni: 68′ Parodi (Al) per doppia ammonizione.
Calci d’angolo: 3-7 (p.t. 2-5)
Recupero: concessi 4′ nel secondo tempo.
Note: partita a porte chiuse in ottemperanza delle disposizioni anti-Covid 19. Terreno in buone condizioni. Pomeriggio nuvoloso, temperatura 9°. Grosseto in completo bianco con inserti rossi; Alessandria in completo rosso con inserti bianchi.

CRONACA DELLA PARTITA

Primo tempo

1′ Inizia Us Grosseto-Alessandria. Durante il riscaldamento si è fatto male Cretella, sostituito in distinta da Cretella. Negli ospiti dal 1′ Stanco, ex-biancorosso ai tempi di Camilli.
5′ Ancora nessun tiro verso le rispettive porte.
6′ Conclusione velleitaria dell’alessandrino Casarini dalla lunga distanza. Palla sul fondo.
7′ L’Alessandria ha aumentato la pressione sul Grosseto tanto che nelle ultime azioni i padroni di casa hanno fatto fatica a superare il centrocampo.
9′ Punizione per l’Alessandria sulla trequarti sinistra. La calcia a rientrare Sini, ma la sfera sorvola tutta l’area maremmana e finisce sul fondo.
10′ Boccardi prova a lanciarsi da solo verso Pisseri. Immediata la segnalazione di fuorigioco.
13′ Prolungata azione offensiva maremmana con Boccardi e Galligani. Alla fine arriva il tiro in corsa di Polidori da fuori area. Pallone sul fondo.
15′ Primo corner della partita. Lo batte l’Alessandria dopo che Gorelli ha anticipato Casarini. Altra deviazione. Secondo calcio d’angolo ospite.
16′ Alessandria vicina al gol col colpo di testa di Di Gennaro. Super reattivo, però, Barosi che si tuffa e devia la sfera. Successivamente il gioco viene interrotto per un fallo in attacco.
18′ AMMONITO Gorelli per un fallo al limite dell’area. Punizione per l’Alessandria. Il difensore, diffidato, salterà la prossima partita.
19′ La punizione alessandrina ribattuta dalla barriera maremmana, poi gioco fermato per un fallo in attacco.
20′ L’Alessandria preme in avanti, ma non trova la conclusione e così nasce una ripartenza interrotta solo da un errore nel passaggio di Galligani per Sicurella.
24′ GOL! Eurogol di Sicurella che avanza palla al piede e batte da fuori area Pisseri, leggermente fuori posizione. Veramente bella, però, l’esecuzione del centrocampista grossetano.
28′ Terzo calcio d’angolo ospite concesso dal Grosseto col colpo di testa di Vrdoljak. Ulteriore deviazione. Quarto corner.
30′ AMMONITO Parodi dell’Alessandria per una vistosa trattenuta a centrocampo su Sersanti,
31′ Arriva il primo corner per il Grifone. Pisseri blocca la sfera in presa alta.
32′ Galligani costringe Di Gennaro a mandare la palla in calcio d’angolo.
38′ Tiro di Giorno deviato in corner da Barosi.
40′ Lancio in profondità per l’imprendibile Galligani, il quale entra in area alessandrina creando il panico tra i difensori piemontesi. La stanchezza dopo la lunga corsa, però, impedisce all’attaccante maremmano di concludere.
42′ Giorno vede una palla vagante fuori dall’area maremmana e conclude in corsa. Sfera largamente a lato del palo alla destra di Barosi.
42′ Capitan Ciolli sbaglia un passaggio e Corazza ne approfitta andando al tiro. Fuori.

Secondo tempo

46′ L’Alessandria cambia subito un giocatore. Fuori Celia, dentro Frediani.
49′ Cross insidioso di Frediani intercettato tempestivamente da Barosi in uscita.
51′ GOL! Pari ospite con Corazza, tutto solo in area di rigore. Va detto, però, che prima dell’azione offensiva alessandrina non è stato fischiato un evidentissimo fallo su Boccardi al limite dell’area ospite. Vane le proteste maremmane.
56′ Sesto corner ospite sui cui sviluppi la palla termina in fallo laterale.
62′ Altra conclusione di Sicurella da fuori area. Palla di poco sopra la traversa.
62′ Prima doppia sostituzione grossetana: escono Galligani e Kraja ed entrano Stijepovic e Kalaj.
64′ Gorelli manda involontariamente il pallone in corner, il settimo per l’Alessandria.
66′ Doppia sostituzione unionista. Escono Boccardi e Polidori sostituiti da Campeol e Moscati.
68′ AMMONITO ed ESPULSO Parodi dell’Alessandria dopo un fallo a centrocampo su Sersanti. Ospiti in dieci.
69′ Colpo di testa di Kalaj parato in tuffo da Pisseri.
72′ AMMONITI Stanco dell’Alessandria e Ciolli del Grosseto. Concessa una punizione al Grosseto vicino alla linea d
72′ Cambio nell’Alessandria: fuori Stanco, dentro Bellodi.
73′ Colpo di testa di Frediani fuori di un soffio.
77′ Ultimo cambio biancorosso con Simeoni che sostituisce Sersanti, dolorante.
78′ Longo avvicenda Corazza con Eusepi.
88′ Alessandria vicina al gol con un tocco sotto porta alzato provvidenzialmente da un difensore maremmano.
90′ Concessi 4′ di recupero.
90+3′ Sventola di Simeoni. Pisseri si inarca e devia in calcio d’angolo, il terzo per il Grosseto.
90’+4′ Arriva il triplice fischio finale. Grosseto e Alessandria si dividono la posta in palio. Al vantaggio di Sicurella al 24′ ha replicato Corazza al 51′. Un pari sostanzialmente giusto che muove la classifica del Grosseto, ora a 33 punti. Per gli ospiti un pareggio abbastanza inutile visto che in attesa della partita del Como, i grigi sono a -9 dalla vetta.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x