Connect with us

Grosseto Calcio

Mister Longo (Alessandria): “Grosseto buona squadra. Può lottare per i play-off”

L’allenatore alessandrino tiene in seria considerazione la squadra maremmana

Published

on

Longo, allenatore alessandrino, nella conferenza stampa alla vigilia di Us Grosseto-Alessandria

Nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta in Maremma mister Moreno Longo ha parlato del match di domani allo Zecchini. I grigi sono reduci dal pareggio contro la Giana Erminio e sono scivolati a -10 dalla vetta. A proposito del Grosseto, Longo (che, lo ricordiamo, è subentrato a Gregucci il 21 gennaio scorso) ha dichiarato:
<<La partita di Vercelli fa storia a sé, perché il Grosseto sta dimostrando di poter lottare per i play-off. Si tratta di una formazione che non dà punti di riferimento. Utilizza un centrocampo a rombo fatto di grande movimento e gioca con un modulo 4-3-1-2 basato sull’interscambio continuo di posizioni. In pratica c’è un trequartista capace di abbassarsi per costruire l’azione, il play, invece, si alza, mentre le mezzali ruotano in continuazione. Dunque, è una squadra che occupa bene gli spazi. Tra i maremmani ci sono giocatori dotati di fisicità e di corsa. Dovremo giocare la partita al massimo delle potenzialità, perché affrontiamo una buona squadra>>.
Chiaramente, sono parole che faranno piacere a tutti in Maremma, ma nessuno in casa biancorossa pensa ai play-off, quanto a riscattare la sconfitta con la Pro Vercelli e a lottare per raggiungere quanto prima la salvezza, vero obiettivo stagionale.
Tra i grigi mancheranno Bruccini e bomber Arrighini (quest’ultimo ancora squalificato), ma ad ogni modo Longo valuterà se effettuare o meno qualche rotazione.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x