Connect with us

Calcio

Serie C, al via la 24ª giornata. Si parte subito con Pro Vercelli-Grosseto

Published

on

Grosseto – Nel prossimo fine settimana si giocherà la 24a giornata del campionato di serie C girone A e il Grosseto (32) sarà di scena al Silvio Piola per affrontare la Pro Vercelli (40), squadra di grande tradizione calcistica soprattutto agli albori dei campionati a girone unico. Il pareggio interno contro la Pergolettese, ha fatto si che comunque la squadra biancorossa raccogliesse un ulteriore punto nella sua personale corsa alla salvezza. Nella partita che si giocherà sabato alle ore 15,00, l’obiettivo minimo dei maremmani sarà senz’altro un altro punto da raccogliere per rafforzare la salvezza che sembrerebbe ormai ad un passo. Quanto ai piemontesi, invece, anche se le due capoliste sembrano giocarsi la promozione diretta, non è escluso, magari approfittando di qualche loro passo falso, che possano rientrare per la promozione diretta in serie B.
La giornata comincerà sabato alle 12,30 con l’anticipo tra Albinoleffe (33) e Juventus U23 (36) Partita che metterà in palio importanti punti per l’accesso ai play off; sempre sabato, ma alle ore 15, avremo Alessandria (38) – Giana Erminio (20), con i padroni di casa nettamente favoriti per la conquista dei tre punti; in contemporanea giocheranno anche Pontedera (33) – Novara (26), partita importantissima per i toscani in cerca di un posto nella griglia dei play off; si giocherà anche Pro Patria (38) – Renate (46), vero e proprio scontro al vertice della giornata.
Detto del rinvio della partita Pro Sesto (30/22) – Pergolettese (26/23), alle ore 16,30 si affronteranno Livorno (17/23 al netto della penalizzazione di 5 punti) – Olbia (22/22), probabilmente l’ultima occasione per i labronici di rientrare nella corsa salvezza. Domenica alle 12,30, il lunch match vedrà affrontarsi Como (46) – Lucchese (17), classico testa coda  e match abbastanza scontato nel risultato finale; alle 15,00 sarà la volta di Carrarese (32) – Lecco (37) incontro che servirà ad entrambe le formazioni per cercare di raccogliere punti per determinare la griglia dei play off.
Sempre alle 15,00 di domenica, a conclusione del programma della 24a giornata, si giocherà Piacenza (22) – Pistoiese (25), vero e proprio spareggio salvezza che metterà in palio punti dalla doppia valenza. (AS)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x