Connect with us

Calcio

Anno 1971, Polisportiva Alberese vera fucina di giovani

Published

on

Le giovanili della Polisportiva Alberese sono state il vero fiore all’occhiello della Società. Si iniziava così a macinare e a produrre giovani leve che successivamente approdavano in prima squadra con valori e competenze di una grande Società dilettantistica che guardava al futuro. Rivedere dopo 50 anni la foto di giovani calciatori in erba (alcuni sono diventati nonni) è una emozione che scalda il cuore di tanti che all’epoca annusavano l’odore dell’erba e del sudore. Questa la formazione delle giovanili del 1971. In piedi: – SANTIN M. – LESTI – PALANGHI – BENOCCI – GIRARDINI – STORAI – BANELLI – A terra: – PASTORELLI – MORRESI – POGGIONI M. – SANTIN L. – FORNASIERO – PICCIONI. Giovani che con vera passione calcavano il Comunale di Alberese sul cui terreno sono passati ed hanno esordito alcuni calciatori che, iniziando dalle giovanili, hanno successivamente emigrato in squadre di rango ed anche professionistiche.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Advertisement
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Un piacere immenso. Rivedere vecchi ricordi.. Grazie di cuore




 

 

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: