Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Pergolettese 2 a 2, le pagelle biancorosse.

Le prestazioni degli unionisti nel match della 23ª giornata del girone A di Serie C.

Published

on

GROSSETO, 6,5 La squadra ha due amnesie difensive che costano altrettanti gol, ma la reazione c’è e alla fine arriva il meritato pareggio.

Barosi, 6 Praticamente mai impegnato e incolpevole sui due gol di Morello.
Polidori, 5 Da alcune partite commette errori che costano costantemente gol al Grosseto, proprio come oggi, che non prende mai Morello, l’autore della doppietta ospite.
Gorelli, 6 Lavori straordinari contro Scardina, un gigante come lui, ma alla fine controlla l’avversario.
Kalaj, 6,5 Commette qualche fallo di troppo, ma più passano i minuti e più acquisisce sicurezza mettendosi in mostra anche con alcune buone chiusure. Per il giovane italo-albanese, seconda partita consecutiva da titolare al posto di capitan Ciolli, infortunato.
Campeol, 7 Miglior prestazione da quando è in biancorosso. Nel primo tempo si fa vedere molte volte al cross e in difesa effettua buone chiusure (dal 75′ Kraja, s.v.).
Piccoli, 6 Seconda partita da titolare. Cerca sempre di farsi trovare smarcato dai compagni. Recupera e perde diversi palloni (dal 79′ Giannò, s.v. esordio in biancorosso).
Cretella, 7 Partenza contratta, poi crescita lungo tutta la partita e bellissimo gol dell’1 a 1. Sembra sbloccato mentalmente.
Sersanti, 6 Tanta corsa contro avversari ben disposti in campo. Non sempre lucido, ma comunque utile.
Merola, 5,5 Schierato trequartista cerca di rifornire gli attaccanti e si fa vedere anche al tiro, ma non incide (dal 46′ Galligani, 7 entra e spacca la partita. Flipper salta avversari come una pallina impazzita. Serve l’assist per il gol di Cretella e confeziona l’azione del pari. Incontenibile).
Boccardi, 5,5 La giornata non è delle migliori. Diversi errori e tante palle perse (dal 58′ Stijepovic, 6 con lui più fisicità in avanti).
Moscati, 7 Il Chirurgo non perdona. Bella rete del pari, un palo e un tiro in girata parato da Ghidotti. Oltre a ciò, tanto lavoro per la squadra (dal 79′ Simeoni, s.v.).

All. Magrini, 6,5 Il tecnico biancorosso avrà avuto le sue ragioni, ma forse Raimo (scaldatosi e non entrato) su Morello avrebbe dato un altro esito. Per il resto, bravo a non far demoralizzare la squadra andata sotto alla prima occasione e ancor più bravo a sistemare l’attacco con inserimenti che hanno portato al meritato pareggio.

 

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x