Connect with us

Volley

Il Grosseto volley School si sbarazza anche di Civitavecchia e vola in testa al campionato

Published

on

grosseto-Volley-azione-di-gioco
grosseto-volley-school-squadra-azione-di-gioco-contro-civitavecchia-06-febbraio-

grosseto-volley-school-squadra-azione-di-gioco-contro-civitavecchia-06-febbraio- foto michele d’erasmo

Grosseto. Ci sono voluti cinque set e oltre due ore di gioco per decidere il risultato fra Grosseto Volley School e Civitavecchia. Si gioca il terzo turno del campionato di serie B2 femminile.
Al “Palamaroncelli” di Marina di Grosseto, si misurano le due formazioni che guidano la classifica del girone L1 a punteggio pieno. Alla fine dopo un lungo braccio di ferro, sono le grossetane ad avere la meglio per tre set a due, con il punteggio di 25/20, 15/25, 18/25, 25/20, 15/10. Il merito più grande delle maremmane è stato quello di crederci fino alla fine, nonostante non fossero premiate dai parziali. Sotto per due set a uno, le biancorosse, nonostante la scarsa vena, trovano la forza di reagire, prima pareggiando i conti dei parziali e poi andando a conquistare due punti preziosi per la classifica dominando il tie break. Gara in avvio equilibrata.

Il Grosseto Volley School prende un leggero margine di vantaggio, e si porta sul 10/5. Civitavecchia accusa il colpo e le padrone di casa ne approfittano per scappare via. Le gemelle Anello si fanno valere in attacco. La Santerini fa buona guardia in difesa e si mette in evidenza con alcuni ottimi recuperi. Grosseto si porta a più 4 sulla squadra ospite. Sul 17/13 Civitavecchia prova rientrare in partita, sfruttando al massimo il muro. La Poggetti smista bene i palloni da attaccare e a turno le biancorosse vanno a punto. Sul 24/20 per Grosseto, Letizia Anello mette il sigillo con un ottimo muro, che spegne le speranze delle laziali. Sembra tutto facile per Pacube e compagne, ma per le biancorosse non sarà così. Che le cose non girino nel verso giusto come nel primo parziale si vede subito.

grosseto-volley-school-squadra-dopo-vittoria-contro-civitavecchia-06-febbraio-

grosseto-volley-school-squadra-dopo-vittoria-contro-civitavecchia-06-febbraio- foto michele d’erasmo

Il Grosseto Volley School è costretto a rincorre nel punteggio la formazione ospite. A Civitavecchia riesce tutto e le maremmane perdono il ritmo della prima frazione. Sul 13/9 per le laziali, coach Ferraro prova a spezzare il ritmo chiedendo il tempo di sospensione. Ma il muro delle padrone di casa non è più preciso come in avvio di gara e Civitavecchia mette spesso palla a terra. Ferraro cambia ancora formazione ,ma anche questa soluzione non ha l’effetto sperato e le laziali pareggiano i conti sul 25/15. Grosseto accusa il colpo e l’entusiasmo iniziale svanisce velocemente. Civitavecchia acquista ancora più sicurezza, favorita anche dagli errori delle maremmane.

Il muro grossetano nell’ultima parte di set è quasi inesistente e il sestetto avversario passa a condurre per due a uno con il punteggio di 25/18. La gara sembra compromessa, ma Grosseto trova una bella razione ad inizio di quarto set. Solo nel finale il sestetto del tecnico Ferraro trova il guizzo vincente per pareggiare i conti sul 25/18. Il tie break è tutto di marca grossetana, con le maremmane brave a mantenere il vantaggio fino al 15/10 finale. Massimo Galletti

Campionato B2 girone L1

Risultati della 3^ giornata:

Errepi Grosseto – Civitavecchia 3-2 (25/20, 15/25, 18/25, 25/20, 15/10)

Viterbo – Tivoli 3-2 (19/25, 25/22,21/25,25/22,15/6)

Classifica: Grosseto 8, Civitavecchia 7, Viterbo 2, Tivoli 1

Prossimo turno: (13/02) Viterbo -Errepi Grosseto, Tivoli – Civitavecchia

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x